Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'autore dei romanzi The Witcher rivela la sua storia preferita della raccolta Il guardiano degli innocenti

Il padre dello Strigo ha una storia prediletta.

I fan della serie videoludica The Witcher, ma soprattutto gli amanti dei romanzi originali, saranno lieti di sapere che l'arrivo della serie Netflix dedicata alle avventure dello Strigo, con protagonista Henry Cavill, è ormai imminente, con l'uscita ufficiale prevista per la fine della settimana, sulla popolare piattaforma di streaming.

Per celebrare l'evento, la showrunner Lauren S.Hissrich ha intervistato Andrzej Sapkowski, l'autore polacco responsabile dei romanzi originali The Witcher. Tale intervista ha toccato vari punti e una domanda in particolare ha solleticato la curiosità dei fan: quale è la storia preferita di Sapkowski, dalla raccolta Il Guardiano degli Innocenti (The Last Wish in originale)? Per chi non ne fosse al corrente, gran parte della prima stagione della serie Netflix di The Witcher, si baserà proprio su queste storie.

La risposta di Sapkowski? Sofferta, ma una storia preferita ce l'ha:

"Difficile da dire, perché mi state chiedendo come scegliere fra quale delle mie figlie è la più bella. Sono tutte bellissime! Forse direi...The Lesser Evil (Il Male Minore)?".

Se non conoscete la storia, Il Male Minore è una storia molto popolare della raccolta, nella quale Geralt di Rivia incontra la principessa Renfri e lo stregone Stregobor e sarà chiamato ad effettuare una scelta molto importante, il sopracitato male minore.

Aggiungere altro sarebbe spoiler quindi ci fermiamo qui. Molto probabilmente, questa sarà una delle storie che la serie Netflix adatterà, quindi anche chi non ha letto i romanzi (cosa che andrebbe comunque fatta) potrà presto scoprire i dettagli di questa avventura.

Cosa ne dite? Anche a voi piace Il Male Minore? Qual è la vostra storia preferita dalla raccolta Il Guardiano degli Innocenti?

Fonte: ComicBook

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti