Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il Ray Tracing di Nvidia stupisce in un nuovo video di Minecraft e viene confermato per Cyberpunk 2077, Dying Light 2 e molti altri

Novità dalla GPU Technology Conference 2019.

La GPU Technology Conference (GTC) di NVIDIA riunisce i principali esperti di grafica e videogiochi del mondo e le aziende più all'avanguardia nell'uso delle GPU per scopi scientifici, industriali e molti altri settori. Oggi la GTC ha fatto tappa a Suzhou, in Cina, dove Jensen Huang, CEO di NVIDIA, ha tenuto un Keynote annunciando interessanti novità.

Le fantastiche ambientazioni in ray tracing create dai Minecrafters

Minecraft, il videogioco più venduto al mondo con oltre 176 milioni di copie vendute, sta per ottenere il ray tracing nella versione per Windows 10, ed è stato mostrato in un nuovo video presentato proprio durante il Keynote. Lo scorso novembre NVIDIA ha invitato alcuni dei migliori Minecrafter del mondo a provare Minecraft con RTX. Ecco un video esclusivo delle loro fantastiche sessioni di gioco!

NVIDIA, Microsoft Studios e Mojang stanno inoltre lavorando insieme per portare anche il path tracing sulla versione per Windows 10 del gioco. Con il ray tracing, i Minecrafters vedranno un drastico e sorprendente aumento della qualità dell'immagine.

Guarda su YouTube

Annunciati sei nuovi titoli con supporto Ray Tracing

È stato anche annunciato che sei nuovi giochi riceveranno un aggiornamento al ray tracing: Boundary, Convallaria, F.I.S.T., Project X, Ring of Elysium e Xuan-Yuan Sword VII. Scopri maggiori dettagli qui.

Si aggiungono anche titoli come Bright Memory: Infinite, Cyberpunk 2077, Dying Light 2, Minecraft, Justice, JX3 Online, SYNCED: Off Planet, Sword And Fairy 7, Watch Dogs: Legion e Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2.

Gli sviluppatori sono entusiasti del ray tracing e sono sempre di più quelli che lo stanno implementando all'interno dei loro giochi. Anche i principali publisher del mondo hanno confermato che il ray tracing sarà incluso nei più famosi franchise di videogiochi. Oggi il ray tracing si basa su un solido ecosistema che include interfacce di programmazione di applicazioni (API), supporto nei motori di gioco pubblici e privati ed è implementato in tutti i più grandi giochi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Dying Light 2 Stay Human

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

See 4 more

Minecraft

Video Game

Minecraft: Pocket Edition

Android, iOS, Windows Phone

Watch Dogs Legion

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti