Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è il peggior capitolo della saga dopo La Minaccia Fantasma?

Uno sguardo alle recensioni.

La giornata di ieri ha finalmente decretato il debutto nei cinema di un film estremamente atteso da una marea di fan, un film che non è solo la fine dell'ultima trilogia ma che dovrebbe rivelarsi anche la chiusura della storia degli Skywalker. Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è ufficialmente qui ma qual è stata l'accoglienza riservatagli?

Dopo aver parlato del film nella nostra recensione e aver discusso di quello che dovrebbe essere il debutto al botteghino, abbiamo deciso di dare un'occhiata da vicino alle recensioni che il film sta ottenendo. In parole povere, la critica boccia o promuove questo nuovo Star Wars?

Le recensioni tra anteprime e proiezioni dedicate alla stampa sono già parecchie e gli aggregatori più noti ci vengono in soccorso per farci un'idea generale delle opinioni dei critici. Opinioni a quanto pare piuttosto tiepide se non negative: il film ha il 58% di valutazioni positive su Rotten Tomatoes con una valutazione media di 6,23/10. Situazione simile anche su Metacritic con un voto medio di 53/100.

Ma come si posizionano questi numeri rispetto agli altri film dell'ultima trilogia e in generale rispetto a tutta la saga?

Sia Rotten Tomatoes che Metacritic sono piuttosto chiari da questo punto di vista: Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è il peggior capitolo dell'ultima trilogia e il secondo peggior capitolo tra tutti i film del franchise. Solo Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma ha ottenuto delle valutazioni peggiori.

Avete già visto Star Wars: L'Ascesa di Skywalker? Cosa ne pensate e cosa pensate di questi voti?

Fonte: IGN

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Zombie Army 4: Dead War - recensione

Nazi-zombie... io la odio questa gente!

L'immortale GTA 5 in testa nella classifica software italiana

FIFA 20 e Dragon Ball Z: Kakarot chiudono il podio.

Google afferma che Baldur's Gate 3 arriverà quest'anno, ma secondo Larian si tratta di un errore

Il colosso della tecnologia avrebbe svelato la finestra di lancio del gioco parlando del futuro di Stadia.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza