Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è il peggior capitolo della saga dopo La Minaccia Fantasma?

Uno sguardo alle recensioni.

La giornata di ieri ha finalmente decretato il debutto nei cinema di un film estremamente atteso da una marea di fan, un film che non è solo la fine dell'ultima trilogia ma che dovrebbe rivelarsi anche la chiusura della storia degli Skywalker. Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è ufficialmente qui ma qual è stata l'accoglienza riservatagli?

Dopo aver parlato del film nella nostra recensione e aver discusso di quello che dovrebbe essere il debutto al botteghino, abbiamo deciso di dare un'occhiata da vicino alle recensioni che il film sta ottenendo. In parole povere, la critica boccia o promuove questo nuovo Star Wars?

Le recensioni tra anteprime e proiezioni dedicate alla stampa sono già parecchie e gli aggregatori più noti ci vengono in soccorso per farci un'idea generale delle opinioni dei critici. Opinioni a quanto pare piuttosto tiepide se non negative: il film ha il 58% di valutazioni positive su Rotten Tomatoes con una valutazione media di 6,23/10. Situazione simile anche su Metacritic con un voto medio di 53/100.

Ma come si posizionano questi numeri rispetto agli altri film dell'ultima trilogia e in generale rispetto a tutta la saga?

Guarda su YouTube

Sia Rotten Tomatoes che Metacritic sono piuttosto chiari da questo punto di vista: Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è il peggior capitolo dell'ultima trilogia e il secondo peggior capitolo tra tutti i film del franchise. Solo Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma ha ottenuto delle valutazioni peggiori.

Avete già visto Star Wars: L'Ascesa di Skywalker? Cosa ne pensate e cosa pensate di questi voti?

Fonte: IGN