Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 7 è riuscito a vendere oltre 6.8 milioni di copie dal lancio

Superano il milione i giocatori VR.

Nella giornata di oggi, Capcom ha annunciato che Resident Evil 7, l'ultimo esponente della famosa serie survival horror (tralasciando i remake) e primo capitolo del filone principale ad essere interamente in prima persona, è riuscito a vendere oltre 6.8 milioni di copie dal lancio, avvenuto all'inizio del 2017.

Pare inoltre che il titolo venga tutt'ora giocato con Playstation VR, la periferica per la realtà virtuale di Sony, da più di un milione di giocatori.

Considerando l'atipicità di Resident Evil 7, tanto diverso nelle meccaniche di gameplay sia dalla prima trilogia principale, sia dai sequel action-oriented, il numero di copie vendute conferma la vittoria di Capcom in questa rischiosa scommessa. Certo, i remake di Resident Evil 2 e 3 hanno preferito abbandonare la visuale in prima persona per adottare nuovamente una telecamera a spalla e un feeling più vicino al quarto capitolo, quindi è possibile che si sia trattato di un singolo esperimento che non si ripeterà più.

Tuttavia, questi dati confermano che, quando arriverà l'ipotetico Resident Evil 8 (sicuramente per console di nuova generazione), anche se assomiglierà a Resident Evil 7, i fan pronti ad acclamarlo ci saranno e non pochi.

Cosa ne pensate? Soddisfatti del risultato ottenuto da Resident Evil 7? Preferireste un nuovo capitolo più simile a questo, oppure ai nuovi remake?

Fonte: PSU

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti