Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di We Happy Few: 'mantenere la creatività all'interno di Microsoft non è così difficile come si crede'

Compulsion Games parla dei vantaggi per lo studio dopo l'acquisizione da parte del colosso di Redmond.

Compulsion Games non è preoccupato di perdere la libertà creativa sotto Microsoft dopo l'entrata negli Xbox Game Studios. Il team di sviluppo dietro We Happy Few afferma in realtà che l'acquisizione di Microsoft ha offerto loro la possibilità di concentrarsi più facilmente sul futuro dello studio.

"Questo in realtà ha rimosso gran parte delle preoccupazioni su 'dove troveremo il prossimo stipendio', permettendoci di concentrare le energie su quello di cui abbiamo bisogno per fare grandi giochi", ha detto il fondatore e direttore creativo Guillaume Provost in The Cost of Joy, un documentario che racconta la storia di Compulsion Games. "E [c'è] una differenza enorme nell'avere un grosso sostenitore come Microsoft che ci consente il nostro spazio creativo e la nostra libertà creativa, rispetto ad essere uno sviluppatore indipendente in cerca di soldi. Questo ci consente di costruire il team non solo per il prossimo gioco, ma per la prossima serie di giochi."

"Cercare di mantenere la creatività all'interno di un'organizzazione come Microsoft non è così difficile come la gente pensa", ha detto il produttore Sam Abbott. "Si tratta solo di avere un gruppo dirigente all'interno di Microsoft che capisce il valore della creatività e dei giochi creativi". Il community developer Naila Hadjas ha aggiunto: "Ci è stato detto di continuare a fare cose davvero strane. Quindi, dal punto di vista creativo, è stato tutto positivo".

Guarda su YouTube

Con la recente uscita dell'espansione We All Fall Down, Compulsion Games ha ufficialmente concluso We Happy Few. Il gioco ha ricevuto recensioni contrastanti e nonostante l'inizio approssimativo, il supporto continuo di Compulsion Games per We Happy Few è stato encomiabile e le correzioni di bug, gli aggiornamenti e le espansioni DLC hanno creato un'esperienza complessivamente molto migliore e più coerente. Con il gioco ora completo, Compulsion Games è probabilmente al lavoro sul prossimo titolo per Xbox, che forse vedrà la luce su Xbox Series X.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.