Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: Ninja contro l'uso dei controller su PC

Il celebre streamer spiega perché i controller non dovrebbero essere ammessi per giocare al battle royale su PC.

Il famoso streamer Tyler "Ninja" Blevins ha spiegato perché i giocatori che usano i controller non dovrebbero giocare a Fortnite su PC allo stato attuale del gioco.

Da quando Fortnite ha introdotto il cross-play, consentendo ai giocatori PC e console di testare le proprie abilità l'uno contro l'altro, molti giocatori si sono chiesti quanto sia uniforme il campo di gioco.

Alcuni dei migliori creatori di contenuti, come Tfue, sono stati molto critici nei confronti dei giocatori con controller, poiché dispongono di mira assistita, e sostengono che ciò offre loro un vantaggio significativo rispetto ai giocatori PC con mouse e tastiera.

Mentre stava trasmettendo in streaming il popolare battle royale, Ninja ha condiviso le sue opinioni su quali cambiamenti dovrebbero essere apportati dopo che, giocando con Reverse2k, la coppia aveva perso contro un giocatore che utilizzava il controller.

La stella di Mixer ha spiegato che controller e mouse e tastiera possono portare ad alcune differenze significative nel gioco. "Se la gente vuole giocare con il controller, può giocare su Xbox o PlayStation. Il Controller su PC crea queste strane piccole situazioni in cui un giocatore non sbaglia un colpo."

Il collega Reverse2k ha sottolineato alcune delle sue frustrazioni, rivelando che Epic Games si era consultata con alcuni dei migliori professionisti del controller come Aydan, durante il bilanciamento delle impostazioni, sostenendo che era diventato troppo unilaterale a loro favore.

"La mira assistita deve essere cambiata ed è un dato di fatto", ha dichiarato Ninja in risposta.

Tuttavia, la star di Fortnite ha rivelato che, sebbene non sia soddisfatto dell'attuale stato della mira assistita, crede che dovrebbe rimanere come una caratteristica per coloro che giocano con un controller. Non è noto se Epic abbia in programma di adeguare le impostazioni di mira in ​​futuro.

Che ne pensate?

Fonte: Dexerto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti