Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il primo gioco di The Initiative, nuovo studio di Microsoft? Ne sapremo di più il prossimo anno

Matt Booty, boss di Xbox Game Studio svela qualche dettaglio.

Il primo gioco di The Initiative, studio first-party di Microsoft, verrà svelato a partire dal prossimo anno. A svelarlo è il boss di Xbox Game Studios Matt Booty. Lo studio di Microsoft con sede a Santa Monica, in California, è stato istituito nel 2018 e annunciato all'E3 di quell'anno. Attualmente lo studio deve ancora condividere informazioni su ciò su cui sta lavorando. È guidato da alcuni ex dipendenti di Square Enix oltre a Darrell Gallagher di Crystal Dynamics e ha assunto personale di Naughty Dog, SIE Santa Monica Studio, Insomniac Games e altri negli ultimi due anni.

Secondo gli ultimi dettagli condivisi durante un'intervista, lo studio ha "usato i suoi legami geografici con l'industria cinematografica per attingere a tali risorse ed esplorare nuovi modi per modernizzare lo sviluppo dei giochi". Lo studio probabilmente punta a un'esperienza altamente cinematografica sulla scia degli ultimi e più grandi giochi d'azione-avventura.

A quanto pare quindi, Booty avrebbe dichiarato che i dettagli sul primo gioco dello studio potrebbero arrivare il prossimo anno. Non sappiamo se The Initiative sfrutterà l'E3 per fare la sua rivelazione, perciò non ci resta che aspettare nuovi dettagli.

Oltre a questo, il direttore del design di The Initative Drew Murray, ha dichiarato che il team sta già sfruttando l'esperienza di altri Xbox Game Studios, con The Coalition che ha condiviso l'esperienza per aiutare il nuovo studio. Ad ottobre infatti, The Initiative aveva già dato il via alla fase di playtesting del misterioso progetto, alla quale hanno partecipato gli sviluppatori di Gears 5.

Fonte: Gamepur

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti