The Witcher di Netflix bocciato dalla critica? La showrunner lancia una frecciata ai 'professionisti'

Lauren S. Hissrich non le manda a dire.

The Witcher ha ufficialmente debuttato su Netflix il 20 dicembre trasportando la saga letteraria ideata da Andrzej Sapkowski anche nel mondo del piccolo schermo dopo il grandissimo successo ottenuto tra gli appassionati di videogiochi grazie all'apprezzato lavoro di CD Projekt RED e alla consacrazione raggiunta con l'acclamato The Witcher 3: Wild Hunt.

La serie ha ottenuto diversi apprezzamenti soprattutto dai fan di questo universo ma ha anche incontrato una critica non sempre entusiasta del progetto. Le recensioni (avete letto la nostra?) raccolte dagli aggregatori Rotten Tomatoes e Metacritic d'altronde parlano da sole. Sul primo la serie ha raccolto il 58% di recensioni positive con una valutazione media di 5,3/10 mentre sul secondo il Metascore è di 53/100.

Ai voti della critica si aggiungono però le reazioni di un pubblico che la pensa in maniera molto diversa. Sempre su Rotten Tomatoes il 92% degli utenti ha un'opinione positiva della serie e il voto medio è un eccellente 4,5/5. Anche il 7,5/10 di Metacritic può ovviamente dirsi positivo e questa distanza tra pubblico e critica non è neanche passata inosservata alla showrunner della serie, Lauren S. Hissrich.

La showrunner ha affidato a Twitter un commento che sembra a tutti gli effetti una sorta di frecciata:

"Molte persone mi hanno scritto infastidite dalle recensioni ottenuto da The Witcher. Sappiate questo: chi mi interessa? La critica 'professionale' che ha guardato un episodio e ha saltato in avanti? O i VERI fan che hanno guardato tutti gli otto episodi in un giorno e stanno iniziando il rewatch? Sono dannatamente ENTUSIASTA".

Ovviamente la Hissrich non può che essere molto felice della buonissima accoglienza del pubblico e la base di partenza per una seconda stagione (già confermata) è indubbiamente ottima. Voi cosa pensate della serie? Pensate che sia effettivamente una buona produzione o siete maggiormente d'accordo con la critica decisamente più tiepida?

Scoprite tutti i dettagli dell'avventura di Geralt, Yennefer e Ciri nella nostra recensione della serie TV The Witcher

Fonte: Comicbook

Vai ai commenti (65)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (65)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza