Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Axiom Verge 2 sarà pesantemente influenzato da The Legend of Zelda

Ma non solo.

Il creatore della saga di Axiom Verge Tom Happ, ha dichiarato recentemente che il secondo capitolo della saga ha subito una forte influenza dalla saga di The Legend of Zelda, ma non solo, all'appello abbiamo anche titoli come Prey e Horizon Zero Dawn:

"Penso di aver praticamente digerito qualsiasi gioco abbia giocato, utilizzandolo poi per dare nuovo sapore al mio gioco. Penso che in Axiom Verge 2 ci sia una influenza molto più pesante da parte di The Legend of Zelda. Inoltre, il più recente Prey è stato molto influente, così come i più recenti Tomb Raider, Horizon: Zero Dawn e anche Shadow of the Colossus." - ha dichiarato Happ.

"Questo è il gioco di azione/avventura che aspettavi da decenni. In seguito a un incidente di laboratorio, uno scienziato si risveglia in un misterioso mondo alieno. È un pianeta distante, il futuro remoto o una complessa simulazione di realtà virtuale? Esplora tutti gli angoli di un mondo vasto e intricato per svelarne i segreti e scoprire qual è il tuo ruolo. Scopri tantissime armi, oggetti e abilità, ognuno con un comportamento e un utilizzo unici. Per trovarli tutti dovrai aguzzare l'ingegno. Combatti contro bizzarri costrutti biomeccanoidi, pericolosi resti di un'antica guerra, e contro i demoni del tuo stesso subconscio." - riporta la descrizione del primo capitolo.

Cosa ne pensate?

FONTE: Nintendo Enthusiast