Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Left 4 Dead 2: la campagna fan made Chernobyl: Chapter One è disponibile dopo 9 anni di sviluppo

Lo sparatutto a tema zombie continua a riscuotere successo presso i giocatori.

L'FPS cooperativo a tema zombie Left 4 Dead 2 è stato un enorme successo quando è stato lanciato nel 2009. Dato che è stato realizzato con il Source Engine di Valve, i fan potevano facilmente usare il gioco per creare nuove mappe e campagne per mantenerlo in vita a lungo.

Alcuni fan si sono impegnati molto e hanno trascorso gran parte degli ultimi nove anni a costruire qualcosa per il gioco. Ebbene, questa creazione è la campagna fan made Chernobyl: Chapter One, che sembra proprio un must per gli amanti della serie Left 4 Dead.

La campagna presenta cinque mappe dove uccidere zombi e tonnellate di nuovi modelli che fanno davvero risaltare il gioco. Questa campagna personalizzata ci ricorda quanto sia flessibile il Source Engine per i creatori che non sono esperti di programmazione. Certo, lo sviluppo dei giochi è diventato più inclusivo nel corso degli anni, ma Source offre ai fan un modo incredibilmente semplice per costruire ciò che vogliono all'interno di alcuni dei loro giochi preferiti.

Chernobyl: Chapter One e Left 4 Dead 2 sono ora disponibili su PC.

Che ne dite?

Fonte: Dualshockers.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Left 4 Dead 2

Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti