Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA V: alcuni giocatori stanno riproducendo nel gioco le manifestazioni di Hong Kong seminando il caos

Metropolitane distrutte, bombe e molto altro.

Grazie ad alcuni nuovi oggetti recentemente aggiunti nell'aggiornamento "Colpo al Casinò Diamond" di Grand Theft Auto V, i giocatori hanno adottato gli abiti e gli accessori simili a quelli dei manifestanti di Hong Kong. Organizzato attraverso LIHKG, un forum in stile Reddit di Hong Kong, come riportato dalla BBC, i clan hanno indossato elmetti e maschere antigas gialli tipici dei manifestanti della vita reale e hanno fatto un vero e proprio caos.

L'outfit, soprannominato "Glory to Hong Kong", è stato acquistato in massa dai membri dell'associazione "Stand With Hong Kong", che hanno fatto scalpore nella tipica moda di Grand Theft Auto distruggendo le stazioni della metropolitana e lanciando bombe a benzina ai veicoli della polizia, rispecchiando le recenti rivolte di Hong Kong e il conseguente conflitto tra cittadini e stato.

Il titolo sandbox di Rockstar non è il primo ad essere stato influenzato da queste rivolte. Ci sono stati sviluppatori di giochi su Steam che hanno creato titoli a favore delle proteste di Hong Kong, che però non hanno ricevuto il via per pubblicarli sulla piattaforma di Valve. Ma tutto è iniziato con Blitzchung, pro player di Hearthstone che è stato sospeso da Blizzard per essersi presentato durante un'intervista con la mascherina ed il cappellino schierandosi a favore dei manifestanti.

Attualmente non sappiamo se Rockstar deciderà di prendere eventuali provvedimenti. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni.

Fonte: PC GamesN