Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bluepoint Games stuzzica i fan sul loro nuovo progetto...con una filastrocca

Sorpresa: le rime nascondono riferimenti ad altri giochi!

Bluepoint Games, casa di sviluppo responsabile di alcuni importanti remake ed edizioni remastered, come Shadow of the Colossus, Gravity Rush e la Metal Gear Solid HD Collection, ha in cantiere un nuovo progetto per PlayStation 5.

Al momento, non siamo al corrente di quello che gli sviluppatori hanno intenzione di creare, ma i rumor più insistenti li vedrebbero alle prese su un remake di Demon's Souls, il padre della serie Dark Souls, fino ad oggi disponibile solo su PlayStation 3. Altre voci, invece, sostengono che stiano lavorando alle riedizioni di Metal Gear Solid o di Legend of Dragoon, giochi PSX amati dal pubblico e diventati titoli di culto.

Bluepoint è conscia dell'hype che circonda questo progetto e non manca di stuzzicare i fan trepidanti tramite i canali social, cosa che immancabilmente genera ancora più hype. Anche stavolta, gli sviluppatori non si sono trattenuti e hanno pubblicato un nuovo messaggio, all'apparenza innocente, ma carico di riferimenti a molti videogiochi che, guarda caso, rientrano nei rumor diffusi fino ad ora.

Il messaggio, tradotto molto sommariamente, recita:

"Era la notte prima, l'eccitazione saliva, avvolte segretamente in scatole, le creature si agitavano per l'annuncio della speranza per l'avventura e la vittoria, diffondendo visioni di eroi nelle loro teste. Balzeremo in avanti per giocare, esclamando alla vista Buona giocata a tutti, non dormiremo questa notte!"

Le parole sono molto ambigue e non hanno molto senso nemmeno in lingua originale tuttavia, esaminando bene le frasi, possiamo trovare alcune citazioni ai videogiochi sopracitati. Il più evidente è ovviamente "stealtly wrapped box", un riferimento a Metal Gear Solid e alle scatole di cartone usate da Snake per infiltrarsi nelle zone piene di nemici. Avventura, vittorie ed eroi, invece, possono riferirsi a titoli come Legend of Dragoon e Demon's Souls, entrambi giochi di ruolo con, appunto, avventure ed eroi.

Ovviamente, al momento non c'è nulla di concreto, se non la viva immaginazione dei fan e la crudeltà di Bluepoint nello stuzzicarci in questo modo. Dovremo aspettare un reveal ufficiale prima di mettere a tacere tutti i rumor e speriamo, nel frattempo, di non dover soffrire troppo con altri teaser. Secondo voi, a cosa sta lavorando Bluepoint Games?

Fonte: CCN