Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite potrebbe diventare più di un semplice videogioco in futuro, garantisce Epic Games

Come si evolverà il Battle Royale in 12 mesi?

Fortnite non è solo un videogioco, è un vero e proprio fenomeno di massa, qualcosa che sarà ricordato negli anni a venire. Eppure, per quanto lo si possa elevare allo stato di nuova icona pop, con i suoi massicci pregi, alla base resta sempre un "semplice" gioco. Questo, potrebbe cambiare in futuro, stando alle parole di Tim Sweeney, il CEO di Epic Games.

Interrogato da un fan sulla popolarità di Fortnite e se anche lui lo vedesse come un gioco o come qualcosa di più, Sweeney ha risposto, in molto molto semplice: "Fortnite è un gioco. Ma, per favore, fammi la stessa domanda fra 12 mesi.".

Da queste poche parole, possiamo intuire che Epic Games abbia in serbo dei piani molto ambiziosi per espandere Fortnite e renderlo ancora più epico e popolare, se non trasformarlo addirittura in un nuovo medium a se stante.

D'altrocanto, già adesso abbiamo potuto ammirare gli effetti della popolarità del suddetto Battle Royale in varie occasioni, con celebrità come Drake che si prestano a partite amichevoli con streamer di Twitch ed eventi cross-over con altre IP di elevato spessore, come The Avengers o Star Wars. In quest'ultimo caso, addirittura, Fortnite è diventato un palco esclusivo per la presentazione di clip esclusive del film Star Wars: l'Ascesa di Skywalker, qualcosa di mai visto nel mondo videoludico fino ad oggi.

Nei prossimi mesi, se questo è l'andazzo, Fortnite potrebbe seriamente diventare più simile ad una piattaforma multimediale, un social network o Second Life, qualcosa che, effettivamente, lo renderà più di un semplice "videogioco". Le possibilità sono tante e Epic Games sembra avere le idee chiare per il futuro. Cosa ne pensate?

Fonte: Dexerto