Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Witcher di Netflix: svelato uno dei mostri tagliati dalla prima stagione

Che possa essere ripreso per la Stagione 2?

I fan dei romanzi The Witcher, hanno potuto constatare con sollievo che la serie Netflix presenta, oltre ai personaggi chiave della storia, anche i famosi mostri affrontati da Geralt in più di un'occasione.

Naturalmente, non tutti sono presenti nell'adattamento e, ci scommettiamo, alcuni di loro faranno la propria comparsa nella seconda stagione. In compenso, uno degli autori della serie, Declan de Barra, ha voluto svelare un piccolo retroscena legato alla produzione della prima stagione di The Witcher, confermando l'esistenza di un mostro "tagliato", non apparso nella serie.

Nel quarto episodio, Geralt entra in una taverna ricoperto delle interiora di un mostro recentemente abbattuto: stando a de Barra, il mostro in questione era un Selkie Maw e la battaglia fra la bestia e lo Strigo era stata programmata in dettaglio. Ecco quanto dichiarato dallo scrittore su Twitter:

"Nell'episodio 1x04, vediamo Gearlt dopo che ha ucciso una bestia, chiamata Selkie Maw. In origine, doveva essere inghiottito da essa, per poi scappare tagliando la bestia e venire inseguito da una cinquantina di piccoli Selkie Maw. Questo è lo sketch che ho realizzato quando ho proposto l'idea in riunione...".

Alla fine, abbiamo visto solo la conclusione di quello scontro, ma la showrunner Lauren S. Hissrich si è detta entusiasta delle idee di de Barra e che, proprio per la sua creatività, non ha intenzione di mollare lo scrittore.

Non sappiamo se nella seconda stagione di The Witcher vedremo un Selkie Maw. Di certo, lo scontro ideato da de Barra sarebbe stato epico, ma nessuno ci dice che non verrà ripreso in futuro. Cosa ne dite?

Scoprite tutti i dettagli dell'avventura di Geralt, Yennefer e Ciri nella nostra recensione della serie TV The Witcher

Fonte: ComicBook