Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Minecraft: il 33% dei giocatori che possiede il gioco non ha mai aperto l'inventario

Ecco cosa si scopre analizzando i trofei.

Gli obiettivi ed i trofei sono la parte più affascinante dei giochi, soprattutto quando si cerca di ottenerne uno che in pochi hanno portato a termine. Non solo, ma le percentuali dei trofei totali registrano anche interessantissimi dati per quanto riguarda le azioni intraprese dai giocatori che possiedono un determinato gioco.

Nel caso di Minecraft, attraverso gli obiettivi all'interno del gioco per Xbox One, l'utente di Reddit Pablo-Fablo ha scoperto qualcosa di molto interessante. Il 33% dei giocatori che ha acquistato Minecraft, pare non abbia mai aperto l'inventario. Solo il 67% dei giocatori di Minecraft sulla console di Microsoft ha aperto il proprio inventario, o almeno questo sembra dai tracker dei trofei.

Mentre è certamente interessante pensare che un terzo delle persone che hanno acquistato Minecraft su Xbox non siano mai riusciti ad aprire il loro inventario, c'è forse un motivo per questa percentuale. In primo luogo, i trofei possono essere guadagnati solo in modalità Sopravvivenza. Le persone che giocano con i cheat attivati, o in modalità Creativa, non sono in grado di raccoglierli. Anche se si torna alla modalità Sopravvivenza dalla modalità Creativa, non è possibile guadagnarli.

Un ulteriore dato proviene ad esempio da Dark Souls su Steam. Solo il 70% delle persone ha acceso un falò. Questa operazione è una degli aspetti più fondamentali del gioco ed è qualcosa che il giocatore fa molto presto. A questo punto è possibile quindi che il 30% mancante sia più probabilmente un indicatore di quante persone hanno acquistato Dark Souls su Steam ma non ci hanno mai giocato.

Fonte: Gamepur

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Minecraft

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti