Il director di Star Wars Jedi: Fallen Order sull'influenza di Dark Souls nella realizzazione del gioco

Stig Asmussen di Respawn ci parla delle analogie con il titolo di FromSoftware e non solo.

Star Wars Jedi: Fallen Order è stato già paragonato a titoli come Dark Souls, Super Metroid e altre iconiche serie. Ora il director Stig Asmussen ci parla più apertamente delle influenze nella realizzazione del gioco di Respawn in un'intervista con IGN.

Alla domanda se il team ha avuto problemi a lanciare un gioco difficile come Star Wars Jedi: Fallen Order, che alcuni descrivono come "Star Wars Dark Souls", Asmussen ha detto: "voglio dire, ci sono un sacco di giochi diversi, ci sono alcuni elementi qui che, forse, sono stati ispirati da un gioco o da un altro. Penso che la cosa su cui ci siamo tutti allineati sia ... l'esperienza non sarà quella che la maggior parte della gente si aspetta da un gioco di Star Wars".

"C'è questa idea della magia di Star Wars dove tutto può succedere in modo inaspettato", ha detto Asmussen. "Una volta definito questo punto, è stato abbastanza semplice mettere insieme i vari pezzi e contestualizzare il tutto, è stato bello lavorare così su un gioco di Star Wars".

Oltre alle influenze, Asmussen ha parlato anche degli altri giochi Star Wars a cui ha giocato prima di iniziare lo sviluppo di Star Wars Jedi: Fallen Order. "Abbiamo giocato a molti vecchi giochi che avevamo giocato in passato", ha detto Asmussen. "Abbiamo giocato Jedi Outcast e Jedi Knight. Abbiamo giocato Knights of the Old Republic, [The Force] Unleashed e Unleashed II."

Asmussen ha continuato a dire che il suo gioco preferito di Star Wars è sempre stato "senza dubbio" Knights of the Old Republic, anche se ha apprezzato il notoriamente difficile titolo per Super Nintendo Super Star Wars, nonché X-Wing VS TIE Fighter e Star Wars Arcade.

Che ne pensate di Star Wars Jedi: Fallen Order?

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Red Dead Redemption 3 sembra confermato da un dipendente di Rockstar

Incredibile notizia per i fan di Red Dead Redemption?

Elden Ring, ecco il primo lungo video gameplay e tanti nuovi dettagli!

Combattimenti, mostri e molto altro in Elden Ring.

The Elder Scrolls VI, Hogwarts Legacy e non solo: un nuovo enorme leak svela le date di uscita

Un nuovo leak di Nvidia GeForce Now avrebbe rivelato le date di lancio di The Elder Scrolls VI e Hogwarts Legacy.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza