Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Guild Wars al lavoro su 'un titolo fantasy action in terza persona' per console non ancora annunciato

ArenaNet alla ricerca di nuovi sviluppatori per un nuovo gioco.

Per tutta la sua esistenza, ArenaNet è stato uno sviluppatore concentrato su solamente un gioco. Sono i creatori del famoso MMORPG Guild Wars, a cui è seguito Guild Wars 2.

Negli ultimi due decenni il supporto per Guild Wars su PC è stato il lavoro principale di ArenaNet, ma sembra che questo potrebbe cambiare.

ArenaNet ha recentemente pubblicato un annuncio di lavoro per un nuovo art director da impiegare su un "titolo console fantasy in terza persona non annunciato". Ecco la descrizione di base del lavoro:

"ArenaNet è alla ricerca di un direttore artistico per guidare lo sviluppo di un titolo console fantasy inedito in terza persona. Come art director, collaborerai con la direzione del progetto per guidare l'aspetto e mantenere la qualità visiva in tutte le discipline artistiche con partner sia interni che esterni".

Ci sono molte informazioni interessanti racchiuse nell'annuncio. Naturalmente, un titolo d'azione in terza persona potrebbe indicare un nuovo Guild Wars, ma non si menziona nulla sul gameplay online o in stile MMO. Questa, ovviamente, è anche la prima volta che ArenaNet inizia a creare un titolo per console. Nell'annuncio di lavoro, si dice che il candidato dovrebbe avere esperienza con Unreal Engine 4, indicando che ArenaNet si allontanerà dal proprio motore interno per la prima volta. Il passaggio a Unreal suggerisce che si tratti di un gioco completamente nuovo.

ArenaNet ha avuto da una serie di licenziamenti all'inizio di quest'anno, poiché le entrate derivanti dall'invecchiamento di Guild Wars 2 sono diminuite. Uno dei fondatori dello studio, Mike O'Brien, ha lasciato l'azienda nel mese di ottobre, mentre ArenaNet prometteva di continuare a supportare Guild Wars 2. Sembra che lo studio potrebbe trovarsi a un bivio a questo punto.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 3 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti