The Witcher di Netflix supera The Mandalorian e diventa la serie TV più richiesta al mondo

Geralt di Rivia batte Baby Yoda.

A quanto pare Netflix ha trovato il suo prossimo successo globale, ovvero la serie TV The Witcher.

The Witcher, basato sulla serie di romanzi fantasy dell'autore polacco Andrzej Sapkowski, è la serie TV più richiesta al mondo su tutte le piattaforme, almeno secondo la società di dati Parrot Analytics. La classifica dell'azienda si basa su "espressioni della domanda", la sua unità di misura TV standardizzata a livello globale, l'impegno e il pubblico che ha visto o vuole vedere la serie.

Lo spettacolo, che è arrivato su Netflix il 20 dicembre, ha superato la serie "Star Wars" di Disney Plus, "The Mandalorian", come lo spettacolo più importante del mondo tra la settimana che va dal 22 al 28 dicembre. The Witcher è stato anche lo spettacolo più importante negli Stati Uniti, con quasi 127 milioni di persone interessate rispetto a "The Mandalorian" che ha registrato 115 milioni di persone interessate nella stessa settimana.

thew

È un inizio impressionante per la serie TV considerando la popolarità di The Mandalorian, che il mese scorso ha detronizzato Stranger Things dopo 21 settimane ai vertici di Parrot Analytics. La popolarità di The Witcher arriva nonostante le recensioni negative della critica. Lo spettacolo, con protagonista Henry Cavill nei panni di Geralt, ha un punteggio critico del 59% sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes basato su 63 recensioni, ma il punteggio degli utenti invece sale fino al 93%.

Fonte: Business Insider

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza