Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 20 Ultimate Team (FUT 20) - la guida definitiva per fare soldi, ottenere le migliori carte e vincere

AGGIORNAMENTO DEL 25 LUGLIO: arriva il Summer Heat.

AGGIORNAMENTO DEL 20 GIUGNO - SUMMER HEAT

EA Sports ha dato il via a un nuovo e inedito evento per FUT 20, denominato Summer Heat.

Preparati per l'imminente ritorno del calcio con FUT Summer Heat. Voti della community di FIFA, contenuti "Best of" nei pacchetti, il ritorno di alcuni dei giocatori più usati su FUT e altro ancora per festeggiare con il meglio di FUT 20.

Votazione estiva

I fan di FIFA aiuteranno a decidere giocatori FUT riceveranno card speciali Summer Heat potenziati (come accadeva negli scorsi anni con i FUTTIES, ndr).

Per 24 ore in determinati giorni dell'evento, i giocatori troveranno un pacchetto di selezione giocatori disponibile nel proprio account al momento dell'accesso. Ogni giocatore Pick mostrerà le versioni in prestito di 3 candidati FUT Summer Heat. I candidati includeranno alcuni dei giocatori più popolari della passata stagione di FUT. Il giocatore selezionato riceverà il tuo voto.

Il candidato FUT Summer Heat che riceverà il maggior numero di voti verrà rilasciato tramite SBC come oggetto vincitore di Summer Heat aggiornato. I due classificati riceveranno comunque anche oggetti potenziati per il Summer Heat, ma saranno resi disponibili esclusivamente nel Draft FUT.

I 3 candidati, annunciati il 30 giugno sono Thiago Mendes, Kimpembé e Keita Balde

AGGIORNAMENTO DEL 20 APRILE TOTS - TEAM OF THE SEASON SO FAR

Solitamente, in questa parte della stagione di FUT EA Sports lancia il Team of the Season, ovvero la squadra della stagione. Ma con i campionati che si sono fermati a metà marzo per la pandemia del Covid-19, l'appuntamento era fortemente a rischio. EA Sports ha però deciso di non rinunciare all'evento più atteso dell'anno in FUT, apportando qualche modifica.

Avremo infatti il TEAM OF THE SEASON SO FAR, una squadra speciale che è caratterizzata dai giocatori migliori fino a quando i campionati sono stati attivi. L'evento TOTSSF partirà venerdì 24 aprile, e se le cose vengono mantenute standard, il primo team rilasciato sarà quello dei Most Consistent but never In Form.

Sarà possibile esprimere il proprio voto su Futhead e Futwiz. I candidati sono giocatori che hanno fatto bene durante la stagione ed hanno ricevuto al massimo una versione in form basata sulle prestazioni.

Qui trovate tutti i dettagli sulla guida all'evento Squadra dell'anno!

AGGIORNAMENTO DEL 14 FEBBRAIO: AL VIA L'EVENTO WINTER UPGRADES/ RATINGS REFRESH

Il 14 febbraio inizia il grande evento, che trovate nella sezione della guida WINTER UPGRADES/ RATINGS REFRESH: nuove carte, upgrade stelle piede debole/mosse abilità, icone prime moments, Ones to watch e altro.

- MOTM

Sono disponibili nei pacchetti anche nuove carte Man of the Match (MOTM) dedicate ai giocatori che si sono distinti nelle coppe europee.

Eccoli di seguito:


AGGIORNAMENTO DEL 31 GENNAIO: AL VIA L'EVENTO FUTURE STARS

PARTE IL 31 GENNAIO L'EVENTO FUTURE STARS. QUI TROVATE LA GUIDA COMPLETA


AGGIORNAMENTO DEL 17 GENNAIO:

- Parte l'Evento Headliners, qui trovate la guida completa.

- Attivata la SBC Alexis Sanchez Flashback.

Di seguito le possibili soluzioni:

SOLUZIONI SBC ALEXIS SANCHEZ FLASHBACK

POTM BUNDESLIGA DICEMBE

il POTM di dicembre della Bundesliga è nuovamente TIMO WERNER ed è ativa la SBC per ottenerne la carta. Di seguito le soluzioni:

SOLUZIONI SBC POTM DICEMBRE BUNDESLIGA WERNER


AGGIORNAMENTO DEL 6 GENNAIO: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL TEAM OF THE YEAR TOTY

Oggi è stata annunciata la Squadra dell'anno. Correte a visitare la pagina sottostante per tutti i dettagli!

FIFA 20 Ultimate Team (FUT 20) - guida all'evento Squadra dell'Anno TOTY


AGGIORNAMENTO DI DICEMBRE: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL FUTMAS

Il FUTMAS è avviato, e qui trovate tutti i dettagli.

AGGIORNAMENTO DEL 29 NOVEMBRE: PARTITO L'EVENTO DEL BLACK FRIDAY

Anche quest'anno in FUT si festeggia il Black Fruday con tante nuove SBC e obiettivi a tema, nuove carte, pacchetti in sconto, lightning rounds e tanto altro. Per conoscere tutti i dettagli e sapere come muovervi al megliio, consultate la pagina della guida: Black Friday e Cyber Monday anche in FIFA 20 Ultimate Team - tutte le offerte, SBC, Obiettivi e nuove carte


AGGIORNAMENTO DELL 18 OTTOBRE: Ultimate Scream

È in arrivo anche in FUT 20 l'evento dedicato ad Halloween Ultimate Scream, ecco tutti i dettagli


AGGIORNAMENTO DELL'11 OTTOBRE: Nuove SBC Incontri Principali e SBC Flashback

-ARRIVA LA SBC DEDICATA AL POTM DELLA PREMIER LEAGUE AUBAMEYANG

EA Sports ha già mostrato la relativa carta POTM che verrà resa disponibile in FIFA 20 Ultimate Team a partire da oggi. Il POTM della Premier League riceve nel gioco una carta molto forte e non scambiabile, ottenibile solo tramite SBC. Ecco i dettagli e le soluzioni.

- INCONTRI PRINCIPALI EURO 2020

Sono disponibili le SBC dei nuovi Incontri principali dedicati alle qualificazioni di Euro 2020. Il premio per il completamento del gruppo è un Pacchetto Electrum Raro.

Potete trovare a questo link le possibili soluzioni al gruppo di SBC. Tra le varie proposte, consigliabile cercare coi filtri no loyalty e no position.

- SBC FLASHBACK PISZCZEK

Disponibile una carta flashback dedicata al giocatore del Borussia Dortmund Lukasz Piszczek, ottima carta per una Bundesliga, da accoppiare a giocatori come Gnabry, Reus e Havertz.

Qui trovate le possibili soluzioni alla SBC, che richiede due rose 85


AGGIORNAMENTO DEL 2 OTTOBRE: RILASCIATA LA PATCH 1.03

-ARRIVA IL TEAM OF THE WEEK 03

È Disponibile la terza patch, la prima da quando il gioco è uscito ufficialmente sul mercato. Ecco i cambiamenti al gameplay e alla modalità FUT.

Gameplay (Generale):

Apportate le seguenti modifiche:

  • I portieri avranno maggiori probabilità di spingere la palla più lontano dalla rete quando effettuano un salvataggio che si tradurrebbe in un rimbalzo.
  • Migliorata la reattività del dribbling, quando non si usano modificatori del dribbling o mosse di abilità, per i giocatori che hanno un punteggio medio di 80 o superiore tra gli attributi di Dribbling, Agilità ed Equilibrio.
  • L'efficacia di questo miglioramento varia in base alla valutazione media con il minimo miglioramento percepito a 80 e il massimo a 99.
  • Ciò non avrà alcun impatto sui giocatori che non hanno una valutazione media di 80 o superiore tra gli Attributi di Dribbling, Agilità ed Equilibrio.
  • In una situazione di calcio di rigore abbiamo aumentato il raggio d'azione entro il quale il portiere reagirà al tiro tentando di effettuare una parata, quando sono fermi al centro della porta
  • Ciò comporterà una maggiore probabilità che i portieri reagiscano e facciano parate su tiri diretti verso un punto vicino alla loro posizione al centro della porta
  • Ridotta l'efficacia del contenimento e del contenimento secondario (raddoppio) apportando i seguenti cambiamenti
  • I calciatori su cui si usano i comandi di contenimento e contenimento secondario (raddoppio di marcatura), non correranno più per tentare raggiungere il giocatore che stanno cercando di marcare
  • I calciatori su cui si usano i comandi di contenimento ora impiegheranno più tempo a reagire ai movimenti del portatore di palla. Il raddoppio già funzionava in questo modo
  • Ridotta l'efficacia dei passaggi morbidi e dei passaggi morbidi filtranti aumentando la possibilità di errore presente durante la loro esecuzione. Questi di cui si parla sono i passaggi che vengono eseguiti toccando due volte il pulsante del passaggio o del passaggio filtrante

Risolti i seguenti problemi:

  • A volte i giocatori venivano spinti all'indietro in modo irrealistico quando venivano colpiti dalla palla.
  • I Low Driver Shot erano soggetti ad una più alta percentuale di errore rispetto ad altri tipi di tiri quando venivano effettuati in situazioni di fatto facili, come quando c'era una bassa pressione difensiva o quando il giocatore era ben bilanciato e controllava la palla.
  • A volte il portiere respingeva la palla in una situazione in cui avrebbe dovuto prenderla facilmente.
  • A volte il portiere non controlla correttamente la palla con i piedi aver fatto una respinta in tuffo
  • Quando il portiere lasciava cadere la palla questa finiva sempre nella stessa direzione, indipendentemente da dove mirava l'utente
  • Sul calcio d'inizio, passare la palla senza direzionare il passaggio faceva si che la palla venisse passata in un punto in cui spesso finiva per essere intercettata dall'avversario.
  • Il fuorigioco a volte non veniva chiamato correttamente nelle situazioni in cui la palla veniva ricevuta dal giocatore in offise direttamente da un tiro deviato o errato.
  • Il fuorigioco a volte veniva erroneamente chiamato dopo una scena di intermezzo a seguito di un'interruzione del gioco.

FIFA Ultimate Team (FUT):

Apportate le seguenti modifiche:

  • Migliorata la rivelabilità e aggiunte nuove funzionalità alla funzione Multi-Swap (Scambio multiplo) nella schermata di gestione squadre e nella schermata Sfida Creazione Rosa
  • Quando ci si trova nella scheda Club della schermata della squadra, i giocatori potranno adesso attivare il Multi-Swap indipendentemente da come sono entrati in tale scheda
  • Quando il Multi-Swap è attivo, i giocatori saranno ora in grado di scorrere i calciatori presenti nella propria squadra, inclusi i sostituti e le riserve, con la possibilità quindi i scambiare tutti gli oggetti giocatore senza dover lasciare la scheda Club.
  • La mini-mappa sullo schermo mostra adesso la posizione che si sta attualmente selezionando e include anche sostituti e riserve.
  • Quando si evidenzia una posizione specifica nella squadra, c'è un'opzione per aggiornare i risultati della ricerca in base alla posizione attualmente selezionata.
  • Adeguamenti alla funzionalità di scambio degli oggetti giocatore nella scheda Club.
  • Quando si passa alla scheda Club, senza aver prima selezionato una posizione specifica nella propria squadra, non si supporrà più che l'utente voglia scambiare i giocatori di un determinato ruolo
  • Quando selezioni un oggetto giocatore nella scheda Club, questo non verrà automaticamente inviato alla squadra attiva ci si dovrà spostare manualmente nella scheda Squadra
  • Una volta fatto questo, sarai in grado di selezionare in modo specifico un ruolo nella tua squadra in cui vuoi posizionare o scambiare quell'oggetto giocatore.
  • L'uscita dalla Ricerca giocatori nella scheda Club della schermata di gestione Squadra non porterà più i giocatori nella scheda Squadra e li manterrà invece nella scheda Club.
  • Aggiornati le foto 2D sulla card per 20 oggetti giocatore FUT.
  • Modificato il colore dei punti che indicano il completamento dei requisiti delle Sfide creazione rosa per renderli più facili da vedere.

Risolti i seguenti problemi:

  • Problema di stabilità relativi alla selezione di alcuni premi nelle FUT Division Rivals.
  • Questo problema non aveva un impatto diretto sugli utenti poiché veniva mitigato inserendo 1 moneta FUT aggiuntiva ad alcune opzioni di ricompensa. Rimuoveremo quella moneta FUT dalle ricompense future
  • Il widget Obiettivi stagionali aveva numeri sovrapposti quando un utente aveva un punteggio totale di XP obiettivo stagionale elevato.
  • I nomi degli allenatori venivano visualizzati in modo errato nel pannello di confronto quando si visualizzava la scheda mercato trasferimenti dalla schermata di gestione Squadra.
  • L'opzione Crea nuova squadra veniva brevemente mostrata in cima all'elenco, prima di visualizzare le squadre disponibili, quando si caricava la schermata Selezione squadra.
  • Problema visivo quando si confrontava un portiere con un altro giocatore sulla panchina mentre si era nella schermata di gestione squadra

Rieccoci qui, come ogni anno, ai nastri di partenza di una nuova edizione di FIFA Ultimate Team. Con l'uscita di FIFA 20, ci sono tante novità anche in FIFA 20 Ultimate Team, e come al solito vi seguiremo passo passo, per tutta la stagione calcistica, per aiutarvi a fare strada nel mondo di FUT, ottenere le migliori carte e pacchetti, e diventare ricchi per costruire la vostra Ultimate Team dei sogni.

Per cominciare, ecco l'indice della guida, che si andrà espandendo sempre più di nuovi approfondimenti. Questa guida è infatti work in progress, e sarà espansa fino al prossimo mese di agosto.


In questa pagina: FIFA 20 Ultimate Team (FUT 20) - la guida definitiva per fare soldi, ottenere le migliori carte e vincere

Altre pagine della nostra guida di FIFA 20 Ultimate Team:

FIFA 20 Ultimate Team (FUT 20) - arrivano i Winter Upgrades, Ratings Refresh : Icone Prime Moments e tutto quello che devi sapere

FIFA 20 Ultimate Team (FUT 20) - Future Stars: tutto quello che devi sapere sulle carte delle giovani promesse

FIFA 20 Ultimate Team (FUT 20) - guida all'evento Headliners FIFA 20 Ultimate Team (FUT 20) - guida all'evento Squadra dell'Anno TOTY

FIFA 20 FUTMAS - arriva il Natale in FIFA 20 Ultimate Team (FUT 20)

FIFA 20 Ultimate Team - come accedere in anticipo

FIFA 20 Ultimate Team (FUT 20) - tutti i giocatori con 5 stelle abilità

FIFA 20 Ultimate Team (FUT 20) - i giocatori più forti come overall rating

FIFA 20 Ultimate Team (FUT 20) Web App: data di uscita, come accedere e sbloccare il mercato

FIFA 20 Companion App - data di uscita e come accedere all'applicazione ufficiale iOS e Android di FUT 20 Ultimate Team

FIFA 20 Ultimate Team (FUT 20) - tutto quello che devi sapere sulle Icone: novità, lista completa, versioni, e nuovo metodo di rilascio

TEAM OF THE WEEK

-Altre pagine della guida (in aggiornamento...)


In FIFA 20 Ultimate Team ci sono numerosi cambiamenti chiave, uno di questi riguarda il metodo di rilascio delle Icone. Innanzitutto, tutte le icone avranno 4 versioni, Prime Moments incluso, e poi ci sono nuovi metodo di rilascio, trovate tutto spiegato nella pagina apposita.

Poi ci sono nuovi obiettivi stagionali. Gli obiettivi giornalieri dell'anno scorso rimangono, ma ora ci sono nuovi obiettivi stagionali. Il progresso va avanti seguendo varie stagioni, un po' come accade in Fortnite. Man mano che completerete i vari obiettivi, otterrete dei punti XP che sbloccheranno automaticamente premi che dovrete solo riscattare.

Poi è stato introdotto un nuovo sistema di AMICHEVOLI che rivoluziona tutto. Ci sono diversi tipi di match con regole differenti. Trovate un approfondimento più sotto.

Per il resto, la base del gioco è simile: ci sono sempre le Division Rivals che durano una settimana e vi danno punti FUT Champions e premi in pacchetti o crediti a seconda della divisione in cui siete capitati e il livello che raggiungerete nella stessa. La division Rivals si riazzera ogni giovedì mattina alle 9.00.

La FUT Champions consiste sempre di 30 partite e otterrete un piazzamento tanto migliore quante vittorie otterrete. La prima FUT Champions Weekend League è prevista per il 4 ottobre 2019.

In ogni caso, soprattutto se ancora non avete il gioco, ma avete giocato alle precedenti versioni, dovete sfruttare le potenzialità della Web App e della Companion App per iniziare a ricevere premi e pacchetti e iniziare a fare mercato. Nelle pagine linkate trovate tutti i nostri migliori consigli e una pratica guida a ciascuna app.


Quest'anno la data di disponibilità di FIFA 20 e Ultimate Team è più complicata che mai. La data ufficiale è fissata al 27 settembre, ma ci sono diversi modi per accedere in anticipo, come abbonarsi a EA Access, ma è una pratica costosa e non è l'unico metodo. In questa pagina vi spieghiamo come fare per iniziare a giocare prima degli altri. E soprattutto quando inizia l'accesso anticipato tramite EA Access e Origin Access.

Il primo metodo è il preordine delle edizioni speciali. In particolare, secondo lo schema seguente:

FIFA 20 Standard Edition sarà disponibile dal 27 Settembre:

Le Champions Edition saranno invece disponibili tre giorni prima, ovvero dal 24 settembre:

Infine, la Ultimate Edition sarà disponibile il giorno lunedì 23 settembre 2019, alle ore 22.00 UTC:


SFIDE CREAZIONE ROSE AMPLIATE

Le Sfide Creazione Rosa sono state introdotte lo scorso anno e hanno avuto un successo straripante, diventando uno dei metodi migliori per ottenere ricchi premi e giocatori forti. Queste sfide chiedono al giocatore di costruire un determinato tipo di rosa da di 11 giocatori con particolari parametri e scambiarli in cambio di un premio. Quest'anno i premi sono stati ulteriormente arricchiti e ci saranno tante nuove sfide in più, variabili e a tempo di settimana in settimana. Si tratta di uno dei metodi migliori per riciclare i giocatori indesiderati ottenuti dai pacchetti o che avete preso a pochi crediti sul mercato. Non trascurate questo potente strumento per potenziare il vostro team!

OBIETTIVI

Gli OBIETTIVI, introdotti in FIFA 18 Ultimate Team, ritornano in FIFA 20. Gli obiettivi giornalieri dell'anno scorso rimangono, ma ora ci sono nuovi obiettivi stagionali. Il progresso va avanti seguendo varie stagioni, un po' come accade in Fortnite. Man mano che completerete i vari obiettivi, otterrete dei punti XP che sbloccheranno automaticamente premi che dovrete solo riscattare.

Una volta effettuato l'accesso a Ultimate Team dopo aver creato la vostra squadra, potrete accedere al nuovo hub Obiettivi attraverso il menu principale di FUT. Al suo interno sarà possibile seguire i vostri progressi nei premi stagione, passare al prossimo obiettivo stagionale che sceglierete di portare a termine e vedere i vostri progressi nei traguardi e negli obiettivi base.

In FUT 20, gli obiettivi possono essere raggruppati in base al tema e al tipo di incarico. Completando i singoli obiettivi riceverete PE e premi, oltre a fare progressi verso il completamento del relativo gruppo. Completare gruppi di obiettivi è essenziale per ottenere i premi migliori con cui aumentare di livello, personalizzare e far crescere il vostro Ultimate Team.

Gli obiettivi stagione saranno disponibili in quattro varianti diverse: giornalieri, settimanali, stagione e dinamici.

Gli obiettivi giornalieri sono incarichi semplici della durata di 24 ore pubblicati automaticamente ogni giorno. Completandoli riceverete PE utili per ottenere i premi stagione.

Gli obiettivi settimanali vengono pubblicati ogni settimana e sono composti da più obiettivi che assegnano premi e PE una volta completati. Nel caso non riusciste a completare gli obiettivi di una settimana, questi rimarranno attivi anche per quella successiva, a eccezione dell'ultima settimana della stagione, che si chiuderà con la stagione stessa.

Gli obiettivi stagione sono sfide a lungo termine e resteranno attivi dalla loro data di pubblicazione fino al termine della stagione. Infine, gli obiettivi dinamici sono gruppi di obiettivi speciali a tempo che verranno pubblicati senza una data specifica e termineranno dopo un certo periodo, in base alla loro natura. Questi obiettivi potrebbero essere legati a campagne o a eventi che si verificano nella realtà durante tutta la stagione.

Completare gli obiettivi e ottenere PE vi permetterà di migliorare il vostro livello nella scheda Premi stagione. Nella prima stagione saranno presenti 30 livelli, ciascuno con il proprio premio stagione o un premio a scelta. I premi assegnati saranno di varia natura e comprendono pacchetti, giocatori, contenuti per personalizzare la propria squadra e altri oggetti con cui far crescere il vostro club, come i bonus ai crediti partita. Stiamo cercando di bilanciare i progressi durante la stagione per venire incontro a tutti i giocatori di FUT, da quelli che giocano poche partite a settimana a quelli che invece si cimentano regolarmente nel FUT Champions o nelle Division Rivals. Salendo di livello durante la stagione, la difficoltà delle sfide e il valore dei premi aumenteranno di conseguenza. Potrete seguire i vostri progressi totali e vedere i premi dei vari livelli nella schermata Premi stagione durante tutta la stagione.

Ma non è tutto. Quest'anno sono stati introdotti altri due modi per sbloccare i premi, nello specifico gli obiettivi base e i traguardi.

Gli obiettivi base permettono ai nuovi giocatori di apprendere i fondamentali di FIFA Ultimate Team attraverso una serie di sfide a tema che riguardano, per esempio, il mercato, la costruzione della squadra e l'intesa.

I traguardi sono gruppi di obiettivi a lungo termine slegati da qualsiasi stagione. Una volta creato un gruppo di traguardi in FUT 20, potrete andare avanti a completare questi obiettivi e a sbloccare le relative ricompense senza fretta. Attraverso i numerosi feedback ricevuti ci avete chiesto nuovi modi per progredire in FUT. I traguardi ci permettono di celebrare e premiare i momenti chiave del club di ogni giocatore. Nel complesso, il nuovo sistema di obiettivi dovrebbe garantire una maggiore scelta sia su cosa fare e quando, sia sui premi da sbloccare.

Amichevoli FUT

Ci sono nuove Amichevoli in FUT. Si tratta di un nuovo modo per giocare a FUT con gli amici, in locale o online, e dare vita a sfide online testa a testa nel tradizionale formato 11 vs 11, con o senza regole speciali.

Le Amichevoli FUT non consumano contratti, né incidono sulla forma fisica dei giocatori, sulla loro possibilità di infortunarsi e sui cartellini rossi. In più, non vanno a intaccare il vostro record. Questo le rende l'ideale per provare nuovi giocatori. Abbiamo anche associato questa modalità a una serie di statistiche più approfondite, in modo da sapere al volo quale dei vostri amici è il migliore a Ultimate Team.

Come detto poc'anzi, la modalità prevede sfide 11 vs 11 classiche, ma il vero divertimento con le Amichevoli FUT si raggiunge utilizzando le regole speciali. In FUT 20 potrete scegliere le modalità speciali già viste in FIFA 19, a cui se ne aggiungono quattro nuove realizzate appositamente per FIFA 20.

Intesa massima e Scambi sono disponibili esclusivamente in Ultimate Team, mentre Palla matta e Falla girare saranno presenti in FUT, Pro Club e nella modalità Calcio d'inizio, insieme a Tiri al volo e di testa, Sopravvivenza, Tiri da fuori, Niente regole e Partita classica già viste lo scorso anno.

In Intesa massima abbiamo rimosso le limitazioni nella creazione delle squadre e aumentato al massimo l'intesa tra tutti i giocatori, indipendentemente dal ruolo o dai legami. Ciascun giocatore avrà un'intesa pari a 10, mentre le squadre condivideranno un'intesa di 100, consentendovi di sperimentare nuove combinazioni per sfruttare al massimo i vari stili intesa.

Scambi introduce una variante particolare alla creazione delle squadre. All'inizio di ogni partita, le due squadre si scambieranno tre giocatori a caso. Riceverete i migliori tre giocatori del vostro avversario, rifilandogli in cambio alcuni dei vostri scarti? Oppure scoprirete semplicemente come si comportano certi giocatori che non avete mai utilizzato prima? Come ulteriore bonus, ogni gol segnato con un giocatore avversario vale doppio. Le partite in Scambi vi daranno l'opportunità di usare i giocatori dei vostri amici contro di loro, assicurando divertimento e risate.

In Palla matta tutte le volte che il pallone esce dal campo rientrerà in gioco con un effetto a sorpresa. Ogni palla assegna da uno a tre punti in caso di gol e fornisce al giocatore che ne è in possesso un bonus alle statistiche tiro, dribbling, passaggi, velocità scatto o a tutti questi attributi insieme.

Falla girare unisce l'importanza del mantenere il possesso palla in una zona designata del campo a un indicatore per il valore dei gol, per offrire un'esperienza di gioco diversa dal solito. Quando attaccate, nella metà campo avversaria verrà generata una zona all'interno della quale dovrete mantenere il possesso palla per riempire il vostro indicatore dei gol. Tale zona andrà restringendosi con il passare del tempo. Cercate di mantenere il possesso palla più a lungo per ottenere il moltiplicatore massimo di tre punti per ogni gol, quindi provate a segnare.

In Amichevoli FUT potete creare la vostra lista personalizzata scegliendo tra una serie di regole speciali oppure potete selezionare il tipo esatto di partita che volete giocare. Le nuove regole, la possibilità di tracciare le statistiche e di sfruttare i progressi in questa modalità per gli obiettivi stagione creeranno sicuramente nuovi divertenti modi di giocare con i vostri amici e avversari in FUT 20.

.

SQUAD BATTLES

Ritornano le Squad Battle, partite offline che vi permettono di ottenere pacchetti in base ai punteggi ottenuti. Le Squad Battle iniziano lunedì e terminano domenica notte. Come l'anno scorso, saremo chiamati ad affrontare varie rose scelte a caso tra quelle degli utenti, e sarà disponibile ogni settimana nuovamente un team di una celebrità. Ma ci sono delle novità: quest'anno si aggiunge agli avversari il Team of the Week, e gli aggiornamenti degli avversari non saranno a tempo, ma potete decidere voi quando aggiornarli senza alcun limite. Quindi ad esempio potrete decidere di farne poco alla volta o aggiornare tutti gli avversari nel weekend.

GIOCATORI DA TENERE D'OCCHIO (ONES TO WATCH)

Ritornano gli Ones To Watch, carte speciali che hanno a principio lo stesso valore delle rispettive carte oro. La loro caratteristica è che la carta si aggiorna al rilascio di una versione speciale come TOTW, Hero o MOTM. Caratteristica distintiva degli OTW è che sono giocatori ad aver cambiato squadra quest'anno, quindi il loro rendimento con la nuova maglia è un po' un'incognita, e quindi anche una scommessa.

Ecco la lista degli Ones to Watch di FUT 20:

  • Aaron Wan-Bissaka - Manchester United
  • Antoine Griezmann - FC Barcelona
  • Christian Pulisic - Chelsea
  • Eden Hazard - Real Madrid
  • Frenkie de Jong - FC Barcelona
  • Harry Maguire - Manchester United
  • Hirving Lozano - Napoli
  • João Félix - Atlético de Madrid
  • Joelinton - Newcastle United
  • Julian Brandt - Borussia Dortmund
  • Lucas Hernández - Bayern München
  • Luka Jović - Real Madrid
  • Matthijs de Ligt - Piemonte Calcio
  • Mauro Icardi - Paris Saint-Germain
  • Nicolas Pépé - Arsenal
  • Nicolò Barella - Inter
  • Pablo Sarabia - Paris Saint-Germain
  • Philippe Coutinho - Bayern München
  • Rodri - Manchester City
  • Romelu Lukaku - Inter
  • Sébastien Haller - West Ham United
  • Thorgan Hazard - Borussia Dortmund
  • Wissam Ben Yedder - AS Monaco

FIFA 20 vi lascia anche decidere chi sarà il prossimo, e si potrà fare votando, accendendo da console e scegliendo una carta tra queste tre:

  • Allan Saint-Maximin - Newcastle United
  • Éder Militão - Real Madrid
  • Patrick Cutrone - Wolverhampton Wanderers

Gli OTW saranno rilasciati nei pacchetti da domani, 27 settembre, con l'uscita nei negozi del gioco.

FUT CHAMPIONS CHANNEL

La FUT CHAMPIONS si è rivelata la competizione più ambita di FIFA 17 durante tutta la stagione, e quest'anno i competitors saranno ancora più agguerriti. Per venire incontro a loro, EA Sports ha messo su un FUT Champions Channel, che consente agli utenti di rivedere e analizzare nel dettaglio tutte le partite disputate dai pro-player di FIFA 19, in modo da imparare dalle loro tattiche. È possibile mettere in pausa il match, zoommare su un singolo calciatore, modificare l'inquadratura della telecamera o, ancora, guardare le azioni salienti in slow motion.

FUT DRAFT

Questa modalità è accessibile a pagamento, in forma di crediti o FIFA points. Nello specifico, serviranno 15.000 crediti o 300 FIFA Points. Dovremo creare una rosa e iniziare a vincere incontri, per guadagnare pacchetti, crediti ed altri premi.

FUT CHAMPIONS

Modalità FUT Champions - Introdotta per la prima volta in FIFA 17, la FUT Champions è diventata velocemente la più ambita, per via dell'altissimo livello di competitività e dei ricchi premi in palio.

La buona notizia è che quest'anno il numero di partite è stato ridotto da 40 a 30 su tutte le piattaforme. Ci vorrà quindi meno tempo da dedicare alla FUT Champions nel weeekend.

L'altra novità più importante è che non tutti potranno accedere alla FUT CHampions, ma l'accesso ce lo si dovrà guadagnare giocando la Division Rivals, ottenendo 2000 punti tramite le vittorie.

FIFA 20 Ultimate Team - i consigli per iniziare

La prima cosa da fare è allestire una rosa con 11 titolari e 7 sostituti. Avrete a disposizione dei pacchetti iniziali forniti da EA, che varieranno in base all'edizione che avete acquistato.

Se avete giocato alle precedenti edizioni della Ultimate Team sulla stessa console, il sistema importerà automaticamente la vostra squadra, regalandovi bonus in forma di FIFA Points e Pacchetti in proporzione a quante edizioni di FUT avete giocato ed ai risultati ottenuti nelle stesse. Se invece avete giocato su altri sistemi potreste avere bisogno di mettere manualmente il nome del vostro team, ovviamente identico a quello delle precedenti edizioni.

Ecco una serie di consigli per partire col piede giusto:

INTESA INDIVIDUALE E DELLA FORMAZIONE

Gli 11 titolari che andranno in campo devono essere piazzati con un certo criterio. Ogni giocatore dovrà stare quanto più possibile nella zona di confort del suo ruolo. Quindi un Centrocampista offensivo potrà giocare come seconda punta o ala leggermente spostata da un lato, ma non renderà affatto bene come centrocampista difensivo. Idem per l'intesa. I giocatori della stessa nazionalità, o che giocano nella stessa squadra di club s'intenderanno meglio, e una linea verde tra di loro li farà interagire al meglio (una linea gialla è un valore intermedio). Se avete molte linee rosse o gialle in formazione, vedrete spesso passaggi sbagliati o stop imprecisi o lenti. La migliore combinazione si ottiene coi giocatori della stessa nazionalità che giocano anche nella stessa squadra o nello stesso campionato.

UTILIZZATE LA WEB APP E LA COMPANION ANCHE PRIMA DI ACQUISTARE IL GIOCO

Se avete fondato una Ultimate Team nelle edizioni precedenti, potrete accedere alla Web App e alla Companion App pur senza avere ancora il gioco, e accedere a premi di benvenuto e pacchetti e premi omaggio giornalieri. Così facendo avrete crediti e materiale per investire nel mercato e cimentarvi nelle Sfide Creazione Rosa già prima di avere il gioco a disposizione.

Inoltre, i giocatori che sono stati fedeli alla stessa squadra per molto tempo ottengono un boost di intesa. Mentre un giocatore acquisito con un trasferimento avrà bisogno di 10 partite per trovarsi a proprio agio coi nuovi compagni della vostra squadra. Questo fattore si applica anche a tutti i giocatori che sono stati acquisiti tramite i pacchetti.

Ulteriore aspetto che contribuisce ad aumentare l'intesa è il manager. Un manager della stessa nazionalità o dello stesso team reale del giocatore, conferirà un boost di sintonia al giocatore stesso. il video che segue spiega visivamente tutto quanto detto.

Innanzitutto occorre sapere che l'Intesa è applicata ai giocatori all'inizio della partita. Questi effetti sono governati da una serie di combinazioni tra l'Intesa della squadra e quella del giocatore singolo.

Un giocatore negli 11 titolari in campo avrà: il 25% di Intesa dalla squadra ed il 75% da quella individuale. Mentre un giocatore che entra dalla panchina avrà il 25% dall'Intesa di Squadra ed il 75% di un valore fisso di Intesa individuale di 6. Ciò implica che i sostituti renderanno meglio in una squadra con alta affinità, mentre molto male in una squadra con brutta alchimia.

Esistono diversi STILI INTESA, che potenziano vari attributi del giocatore, rendendolo di fatto più forte. Se ne potrà scegliere solo uno per giocatore, e per farlo bisognerà applicare una carta consumabile specifica. Gli stili intesa si differenziano per categoria: per portieri, per difensori, per centrocampisti, per attaccanti e jolly.

La novità più eclatante degli Stili Intesa è che ora siamo in grado di vedere come modificano gli attributi. Premendo R3 nei dettagli della carta si avrà accesso al parametro delle statistiche e troveremo gli attributi che sono stati migliorati, e di quanto. Grazie EA!

Ecco TUTTI GLI STILI INTESA DI FIFA 20 ULTIMATE TEAM:

  • Cecchino (CEC) - Sniper (SNI)
  • Finalizzatore (FIN) - Finisher (FIN)
  • Predatore (PRE) - Deadeye (EYE)
  • Cannoniere (CAN) - Marksman (MRK)
  • Falco (FAL) - Hawk (HWK)
  • Artista (ART) - Artist (ART)
  • Architetto (ARC) - Architect (ARC)
  • Infaticabile (INF) - Powerhouse (PWR)
  • Regista (REG) - Maestro (MAE)
  • Motore (MOT) - Engine (ENG)
  • Sentinella (SEN) - Sentinel (SEN)
  • Guardiano (GUA) - Guardian (GRD)
  • Gladiatore (GLA) - Gladiator (GLA)
  • Spina Dorsale (SPI) - Backbone (BAC)
  • Ancora (ANC) - Anchor (ANC)
  • Muro (MUR) - Wall (WAL)
  • Scudo (SCU) - Shield (SLD)
  • Gatto (GAT) - Cat (CAT)
  • Guanto (GUA) - Glove (GUA)
  • Cacciatore (CAC) - Hunter (HUN)
  • Catalizzatore (CAT) - Catalyst (CTA)
  • Ombra (OMB) - Shadow (SHA)
Cover image for YouTube videoFUT19 CHEMISTRY BOOSTS REVEALED - INSANE GK BOOSTS! FIFA 19 ULTIMATE TEAM

NOVITA': ADESSO I MODIFICATORI DELL' INTESA VENGONO VISUALIZZATI NELLE STATISTICHE

Intesa di squadra e stili intesa giocatore hanno un impatto negativo o positivo sulla vostra squadra e sui singoli, lo abbiamo sempre saputo. Quello che non era mai stato chiaro è però l'entità di tale impatto. Adesso finalmente EA Sports ha fatto chiarezza ed i dati dei modificatori sono ora visibili nella sezione "Attributi" (solo su Xbox One, PS4 e PC), come potete vedere nello screen seguente. Accanto ad ogni attributo figura l'impatto sulle performance del giocatore dovuto proprio all'intesa, impatto che può essere di segno positivo (+) o negativo (-).

CALCOLO DELL'IMPATTO DELL'INTESA SULLA ROSA

L'impatto dell'intesa si applica prima che inizino le partite.

In particolare, c'è un mix tra itesa di squadra e intesa singola:

  • Titolari: 25% dall'intesa di squadra e 75% dall'intesa tra i singoli giocatori.
  • Sostituti : 25% dall'intesa di squadra e 75% dall'intesa fissa tra singoli giocatori pari a 5
  • .

Ciò significa che i sostituti beneficiano degli effetti di un'intesa di squadra elevata, ma non ricevono gli effetti dell'intesa tra i singoli giocatori.

CURATE LA FORMA FISICA DELLA SQUADRA: Man mano che giocherete partite e tornei, i giocatori accumuleranno fatica e renderanno meno bene in campo, arrivando già esausti all'inizio del match. Per ripristinare la forma di un giocatore potete farlo riposare per una o più partite, oppure utilizzando una carta consumabile Forma Fisica.

RINNOVO CONTRATTI: Ogni giocatore ha bisogno di un contratto per giocare nella vostra squadra. I contratti hanno durata di 1 o più partite (per un massimo di 99). Quelli del pacchetto base EA che troverete iniziando nella vostra carriera avranno una lunghezza di molte partite, ma gran parte di quelli che acquisterete avranno poche partite residue (in genere 7). Occorrerà prolungare i contratti. Per farlo basterà acquistare delle carte di rinnovo contratto nel mercato trasferimenti. Esistono tre tipi di carte rinnovo: bronzo, argento e oro. Ogni categoria rinnova quelle corrispondenti e quelle di grado inferiore, e siccome hanno prezzi poco differenti, converrà spesso fare scorta di carte oro. Inoltre esistono carte con durata differente di contratti per ogni colore. Ogni giocatore che scende in campo, consuma una giornata di contratto. Quindi se non intendete utilizzare giocatori importanti, magari per preservarli per scontri decisivi, metteteli fuori rosa. NB: Per comprare contratti a poco, vi consigliamo di impostare oro e compra prezzo massimo 250 nella ricerca e comprare solo i contratti da 28 partite a 200 o 250 massimo. Ci vorrà un bel po' di pazienza ma risparmierete moltissimo.

  • CREATE PIÙ DI UNA ROSA: I giocatori si stancano e i contratti si consumano. Man mano che verrete in possesso di tante carte giocatore, sarà una buona idea quella di allestire più di una rosa, in modo da avere una o più di una squadra pronta e riposata, e potrete così avere squadre diversificate per alcune competizioni o squadre sempre fresche e pronte all'uso.
  • VALUTAZIONI DEI GIOCATORI: In FUT i giocatori sono divisi in tre grandi categorie che ne indicano anche la bravura (e conseguentemente il valore): Bronzo, Argento e Oro. I giocatori Bronzo sono quelli con una valutazione di 64 o inferiore, quelli Argento tra 65 e 74, e quelli Oro da 75 in su. Ovviamente l'obiettivo primario sarà ottenere delle rose tutte oro, a meno che non dobbiate partecipare a tornei speciali che prevedono ad esempio solo giocatori Argento. Per sapere chi sono I MIGLIORI GIOCATORI DI FIFA 20 cliccate qui.
  • ROSE SPERIMENTALI: Ogni giocatore di FUT è dotato di una versione sperimentale che potete aggiungere alla rosa. Non è possibile utilizzarli nelle partite, ma solo per la pianificazione. In pratica vanno utilizzati per vedere come migliorare la rosa. Basta selezionare un giocatore sperimentale e cercarlo dall'apposito menu.
  • CONSIGLI PER LE ASTE: Cercate di fare ricerche di carte giocatori o di altri tipi al di fuori dalle ore di punta, avrete meno concorrenti per le aste e potrete avere l'occasione di trovare una vera stella a un prezzo molto basso perché è passata inosservata! Inoltre, utilizzate la FUT Web App per browser e la FIFA 20 Ultimate Team Companion App, disponibile su App Store e Google Play gratuitamente. Permettono di gestire le vostre transazioni e diversi aspetti del vostro team da qualsiasi luogo vi trovate, a patto che abbiate una connessione attiva.

    A questo punto potremo iniziare a guadagnare i FIFA Coins, indicati come "Crediti" in quest'edizione, giocando partite e vincendo tornei e stagioni. I Crediti accumulati possono essere spesi per acquistare nuove carte giocatore e altri elementi per la rosa, come stadi, palloni o allenatori.

    L'ideale sarà allestire una squadra iniziale non tanto forte, quanto equilibrata, e concentrarsi sull'intesa. Questa è governata da fattori che legano i giocatori in base alla nazionalità, l'essere compagni di squadra nella propria squadra reale, ed essere schierati nella loro posizione naturale.

    SFIDE CREAZIONE ROSA

    Si tratta di un altro tipo di sfide in cui cimentarsi, che vi permetteranno di ottenere premi, pacchetti e crediti scambiando giocatori componendo rose di vario tipo. Ogni sfida ci chiederà obiettivi diversi, come scambiare giocatori, schierare giocatori tutti bronzo o tutti oro, o ancora della stessa nazionalità o campionato. Più sono alti e difficili i requisiti di una rosa e più saranno laute le ricompense. Le icone si sbloccano quasi sempre con le sfide relative. Quindi state pronti!

    All'inizio sarà possibile cimentarsi in quelle più di basso livello ma man mano che le completiamo potremo sbloccare quelle superiori, che vi restituiranno in cambio pacchetti di valore sempre più alto. Le sfide vengono aggiornate settimanalmente, quindi fate un giro spesso per vedere le novità.

    CONSUMABILI

    Per curare ogni aspetto del nostro team avremo bisogno di utilizzare degli oggetti consumabili, che s'indirizzano a vari aspetti del team e del giocatore, come il prolungamento dei contratti o la cura della forma fisica. Essi si dividono in 8 categorie e ognuna di esse è disponibile nelle diverse sotto-qualità Bronzo, Argento e Oro:

    • Guarigione - Cura un giocatore infortunato. È necessario utilizzare la carte giusta per il tipo d'infortunio (una carta braccio non potrà curare un infortunio al piede)
    • Allenamento Giocatore - Permette di aumentare temporaneamente le statistiche (tiro, passaggio, Velocità etc)
    • Allenamento Portiere - Permette di aumentare temporaneamente le statistiche del Portiere (Riflessi, tuffo, Presa etc)
    • Modificatore Ruolo - Permette di cambiare il ruolo a un giocatore per migliorare l'intesa (ad esempio da AS>ES)
    • Stili Intesa - Permette di aumentare temporaneamente le singole statistiche dell'intesa )
    • Campionato Allenatore - Permette di cambiare il campionato di appartenenza a un allenatore della vostra rosa o club
    • Contratti - Permette di prolungare le partite giocabili dal giocatore (cercate possibilmente carte oro con più di 20 partite a prezzo basso)
    • Forma Fisica - Permette di aumentare temporaneamente la forma fisica del giocatore

    GESTIONE DELLO STAFF

    In FIFA 20 FUT c'è anche buono spazio per la gestione dello staff tecnico della squadra. Un buono staff tecnico e atletico vi permetterà di rendere meglio in campo, di recuperare prima dagli infortuni e di evitarli anche. Esistono cinque categorie staff, ognuna disponibile, come al solito in qualità Bronzo, Argento e Oro. Anche qui nazionalità, campionato e squadra di appartenenza influiranno nella formula dell'intesa della squadra.

    Ecco le categorie staff disponibili:

    • Allenatori
    • Capi preparatori
    • Preparatori portieri
    • Preparatori atletici
    • Fisioterapisti

    OGGETTI DEL CLUB

    Questa categoria di oggetti sono cosmetici e distintivi per il vostro team. Si dividono in quattro categorie, che a loro volta sono disponibili ciascuna nella sottocategoria Bronzo, Argento Oro:

    • Stadi - Permette di scegliere o cambiare lo stadio di casa del vostro team
    • Palloni - Permette di scegliere o cambiare il pallone di gara in casa
    • Stemmi - Permette di scegliere o cambiare lo stemma distintivo del vostro team
    • Divise - Permette di scegliere o cambiare le divise di casa, trasferta o alternative del vostro team

    FIFA 20 Ultimate Team - Tipi di Carte e Pacchetti

    In FIFA Ultimate Team la parte più esosa dal punto di vista di tempo è il mercato. Chi ha già giocato alle precedenti sa bene che si possono passare intere giornate a cercare carte convenienti, seguire aste, fare offerte last minute, per migliorare la propria rosa e acquistare le carte giocatori al minor prezzo possibile.

    In FIFA FUT 20 potremo acquistare carte e pacchetti. Le carte possono essere acquistate dal menu Trasferimenti di Ultimate Team spendendo crediti (rappresentati con l'icona delle monete o coins).

    TIPI DI CARTE FUT 20

    • Carte Bronzo: In questa categoria rientrano i giocatori più mediocri, appartenenti ai campionati minori principalmente. Inizierete con questi nel pacchetto base offerto da EA. Potrebbe esserci qualche buon prospetto, ma converrà passare quanto prima a giocatori argento o oro, anche di overall rating leggermente superiore. La differenza in campo si sentirà.
    • Carte Argento: I giocatori intermedi. Il prezzo per i trasferimenti e i contratti inizia a salire ma avere qualche giocatore argento in una rosa interamente bronzo potrà darvi lo spunto necessario in più.
    • Carte Oro: Inutile dirlo, sarà meglio riuscire a farvi una rosa di titolari tutti oro. Perdendo un po' di tempo alle aste sarà facile trovare qualche carta a prezzo d'occasione.
    • Carte Speciali: Sono carte speciali, si riconoscono perché di colore doppio: hanno una venatura in nero sullo sfondo del colore base della carta, che può essere Bronzo, Argento o Oro. EA ne rilascia periodicamente per i giocatori che hanno conseguito ottimi risultati nei rispettivi campionati. I giocatori corrispondenti a queste carte sono più forti rispetto alle carte base degli stessi. Tra queste abbiamo i TOTW, TOTY, TOTS, MOTM, Ultimate Scream, ICONE, ONES TO WATCH, TOTGS e tanti altri.

    TIPI DI PACCHETTI in FUT 20

    I pacchetti si suddividono in tre categorie: Bronzo, Argento e Oro. Ognuna di queste categorie è disponibile nelle varianti normale e Premium. Ecco cosa offrono e quanto costano:

    • Pacchetto Bronzo Standard - (400 Crediti): Un'ottima scelta per ampliare la rosa. Include 12 oggetti, tra cui giocatori, oggetti club e consumabili, almeno 10 di bronzo di cui 1 raro.
    • Pacchetto Bronzo Premium - (750 Crediti): Contiene il triplo degli oggetti rari di un pacchetto bronzo standard, compresi giocatori, oggetti del club e consumabili, almeno 10 di bronzo di cui 3 rari.
    • Pacchetto Argento Standard - (2500 Crediti o 50 FIFA Points): Un'ottima scelta per creare rose di livello medio. Include 12 oggetti, compresi giocatori e consumabili, almeno 11 argento di cui 1 raro.
    • Pacchetto Argento Premium - (3750 Crediti o 75 FIFA Points): Contiene il triplo degli oggetti rari di un pacchetto argento standard. Include 12 oggetti, compresi giocatori e consumabili, almeno 11 argento di cui 3 rari.
    • Pacchetto Oro - (5000 Crediti o 100 FIFA Points): Un ottimo pacchetto per trovare i giocatori migliori. Include 12 oggetti, compresi giocatori e consumabili, almeno 10 oro di cui 1 raro.
    • Pacchetto Oro Premium - (7500 Crediti o 150 FIFA Points): Contiene il triplo degli oggetti rari di un pacchetto oro standard, compresi giocatori, oggetti del club e consumabili, almeno 10 oro di cui 3 rari.

    Nel corso della stagione verranno rilasciati in particolari periodi dei pacchetti speciali come quelli Prime o quelli Zinco. Collegatevi spesso per approfittare delle offerte speciali.

    FIFA POINTS

    Rappresentano le microtransazioni all'interno del gioco, che vi permetteranno di acquisire crediti da spendere in pacchetti FUT al prezzo di denaro reale.

    Sono disponibili i seguenti tagli:

    • 100 FIFA Points - 0,99€
    • 250 FIFA Points - 2,49€
    • 500 FIFA Points - 4,99€
    • 750 FIFA Points - 7,49€
    • 1050 FIFA Points - 9,99€
    • 1.600 FIFA Points - 14,99€
    • 2.200 FIFA Points - 19,99€
    • 4.600 FIFA Points - 39,99€
    • 12.000 FIFA Points - 99,99€

    FIFA 20 - Come ottenere Crediti e fare soldi velocemente

    Andando avanti nella Ultimate Team di FIFA 20, le cose si faranno difficili. I crediti, come detto sopra, sono la valuta principale utilizzata in FUT, visto che sono necessari per acquistare giocatori ed altri oggetti dal Mercato Trasferimenti.

    Ci sono vari modi per ottenere crediti, e ve li illustriamo di seguito:

    • Giocare tornei offline
    • Giocare tornei online
    • Giocare stagioni offline
    • Giocare la nuova modalità Division Rivals, ogni settimana potete ottenere fino a 52.000 crediti o pacchetti Prime e Zinco
    • Partecipare alla FUT Champions
    • Giocare tornei speciali (che vi garantiranno premi molto alti)
    • Avere buone prestazioni durante i match
    • Sfidare la Squadra della Settimana(SdS o ToTW)
    • Vendere giocatori (quelli iniziali non possono essere venduti)
    • Vendere i coach
    • Vendete i giocatori che non utilizzate a prezzo maggiore di quanto li avete comprati
    • Vendere oggetti consumabili
    • Utilizzare la FUT Web App (premi giornalieri garantiti)
    • Utilizzare l'App Companion FIFA 20 Fut su iOS e Android
    • Acquistare pacchetti coi FIFA Points (da rivendere sul mercato)

    Questi illustrati sopra sono i metodi canonici e basilari, ma se vorrete fare molti, moltissimi crediti, servirà giocare bene sul mercato. Acquistando infatti dei giocatori di alto valore ad un prezzo molto inferiore a quello medio sarete in grado di rivenderli guadagnandoci. Il consiglio generale è di cercare giocatori nelle fasce orarie più improbabili, come la mattina presto o a notte fonda, per poi rivendere i giocatori di valore acquistati a poco nelle ore di punta.

    In questo video qui sotto si spiega come guadagnare velocemente FIFA Coins appena avviata la Ultimate Team:

    Cover image for YouTube videoWAYS TO MAKE COINS EARLY ON - FIFA 19 Ultimate Team

    METODI AVANZATI

    Il Catalogo EAS FC: Le partite, vinte o perse, generano crediti, ma per dare un boost ai crediti assegnati, occorrerà spendere i FIFA Coins nel catalogo. Ci sono vari bonus, ad esempio 1000 crediti x 5 partite, o 200 x 15. Questi vi verranno assegnati a prescindere dall'esito del match. I FIFA Coins li accumulerete giocando, quindi appena ne avrete un po' a disposizione, correte a impegnarli. Importante è sapere che se avete giocato alle annate precedenti, partirete con tanti Coins da spendere!

    Giocare sul Mercato: se avete molto tempo a disposizione, dovete sapere che questo tema è molto trattato da Youtuber e blog specializzati. Ognuno ha la propria strategia o il metodo migliore su come guadagnare crediti facilmente sul Mercato Trasferimenti FUT, un po' come la borsa. Trovare offerte vantaggiose e giocatori a prezzo di mercato molto inferiore al solito è abbastanza semplice. Al momento ci sono circa 3 milioni di giocatori nel mercato nelle ore di punta, quindi non manca certo l'offerta. Come al solito, il consiglio migliore è di comprare nelle ore più improbabili (notte fonda o mattino presto), e vendere nelle ore di punta (dal pomeriggio tardi a dopo cena).

    Occorrerà però avere ben chiaro il valore di ogni singolo giocatore, altrimenti rischiate di comprarlo a una cifra maggiore, rischiando di rivenderlo a meno di quanto l'avete preso, rimettendoci. Un buon metodo e cliccare su "confronta prezzo" nelle opzioni disponibili quando cliccate sulla carta di un giocatore (o di un consumabile o carta staff). L'ideale è partecipare ad aste che hanno almeno un 10% in meno del valore medio. Se sale oltre, mollate.

    Qui sotto trovate un video che spiega come creare un'ottima squadra Ibrida potentissima con 20.000 crediti.

    Cover image for YouTube videoFIFA 20: OVERPOWERED 20K HYBRID! BUDGET STARTER SQUAD BUILDER

    Mercato Trasferimenti: Guadagnare 10,000+ crediti per ora

    Se amate l'aspetto gestionale di FIFA 20 FUT, molto più che giocare le partite stesse, questo metodo fa proprio per voi. Vi permetterà di accumulare un buon numero di crediti in un tempo relativamente breve.

    • Trovate un giocatore molto ricercato, ma abbastanza economico da permettervelo con le vostre scarse risorse iniziali. Potete orientarvi sui giocatori della Premier League o quelli della Liga. Scegliete un giocatore il cui ruolo è spesso poco coperto, come centrocampista difensivo o terzino, ricordatevi che dovete cercare un giocatore la cui domanda supera l'offerta.
    • Rendetevi conto della sua offerta media, basta seguire un po' di aste mettendo come ricerca il suo nome e vi fare un'idea in pochi minuti.
    • Iniziate a piazzare offerte. Ricordate di trarre profitto da ogni acquisto (almeno una o due migliaia di crediti per volta). Sarà consigliabile spostarsi verso la terza pagina, in modo da essere i primi a fare un'offerta (un compratore che ha le vostre stesse intenzioni si orienterà verso carte senza offerte, se troverà già un'offerta piazzata da voi). Questo significa che dovrete piazzare un gran numero di offerte, perché molte verranno superate. Se non avete molto tempo, nel frattempo fate altro, giocate partite, o andate a scuola o al lavoro. Al ritorno controllate gli esiti delle aste.
    • Mediamente, concluderete tra il 10 e il 30% delle offerte piazzate. Una volta ottenute le carte vendete, vendete, vendete. Più soldi farete e più ne potrete accumulare. E poi vi potrete spostare verso giocatori di tier più alti e ripetere la medesima procedura, guadagnando molto di più a ogni transazione.

    Infine, qui si spiega un metodo molto efficace per guadagnare la bellezza di 1 milione di FIFA COINS, provare per credere!

    Cover image for YouTube video

    Ma non finisce qui...aggiorneremo continuamente questa guida nei prossimi giorni e nelle prossime settimane e mesi! Seguiteci sempre e mettete nei preferiti questa pagina!

    Sign in and unlock a world of features

    Get access to commenting, newsletters, and more!

    In this article

    FIFA 20

    PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

    Related topics
    A proposito dell'autore
    Avatar di Marco Procida

    Marco Procida

    Contributor

    Commenti