Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Witcher di Netflix: la vista di Henry Cavill a rischio a causa delle lenti a contatto da strigo

Immedesimarsi in Geralt di Rivia è pericoloso.

La serie TV di The Witcher è disponibile su Netflix da un paio di settimane e ormai abbiamo praticamente scoperto tutto ciò che c'era da scoprire sul telefilm, gli attori e le opinioni della stampa. Ma c'è ancora una piccola curiosità da svelare.

Geralt di Rivia, come viene descritto nei libri e come lo conosciamo all'interno dei videogiochi, oltre ai folti capelli bianchi possiede anche due occhi di colore giallo. Ovviamente Henry Cavill ha dovuto per forza di cosa utilizzare le lenti a contatto, ma non senza qualche difficoltà. "Mi è stato permesso di tenere le lenti a contatto solo per tre ore alla volta. Non era il fatto che si seccassero gli occhi, ma sono la parte del corpo che riceve ossigeno dall'aria e non dal sangue. Quindi se rimane coperto dalla lente l'occhio non riceve ossigeno e a lungo andare si rischia di danneggiare l'occhio" ha dichiarato l'attore.

Cavill prosegue: "Il mio oculista mi spingeva a dire che non importava quanti combattimenti o scene dovessi fare, le lenti mi avrebbero portato a diventare cieco. Ma io ero abbastanza testardo, pensavo stesse esagerando, invece a quanto pare era proprio così". Durante una scena, Cavill ha notato una serie di problemi alla vista. "Stavamo girando in una zona molto polverosa e quella polvere mi è andata negli occhi graffiandoli. Ho cominciato a lacrimare e ho dovuto tirare via tutto e lavarmeli, nonostante pensassi di essere solo stanco".

A quanto pare quindi, nonostante le lenti a contatto gialle di Geralt siano bellissime, hanno portato non pochi problemi all'attore.

Scoprite tutti i dettagli dell'avventura di Geralt, Yennefer e Ciri nella nostra recensione della serie TV The Witcher.

Fonte: Metro

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti