Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring doveva apparire ai The Game Awards 2019 ma Microsoft ne ha chiesto il rinvio?

Reveal ufficiale posticipato alla Xbox Experience 2020?

Elden Ring, nuovo titolo in sviluppo presso From Software, creatori di Dark Souls, Bloodborne e Sekiro, in collaborazione con George R.R. Martin, autore della popolare serie fantasy Game of Thrones, deve ancora essere svelato al mondo intero. Abbiamo avuto un piccolo teaser trailer lo scorso anno, ma ancora nulla di sostanzioso: niente gameplay, niente story trailer, zero.

Molti di noi si aspettavano un reveal ufficiale durante gli scorsi Game Awards 2019, un palco sufficientemente grande per svelare qualcosa di nuovo su questo titolo molto atteso. A quanto pare, ciò era effettivamente nei piani di From Software e del publisher Bandai Namco, almeno inizialmente.

Stando a quanto dichiarato sul podcast XboxEra, pare che Bandai Namco avesse realizzato un trailer per Elden Ring, il quale sarebbe stato condiviso proprio durante l'evento di Geoff Keighley. All'ultimo minuto, tuttavia, Microsoft avrebbe chiesto al publisher di rimandare il reveal, per indirizzarlo sul proprio evento Microsoft Experience 2020, previsto per questa primavera.

Questo sarebbe, apparentemente, il motivo per cui non abbiamo ancora visto nulla di concreto su Elder Rings: perché Microsoft ha intenzione di svelarlo per conto proprio, insieme ad alcune novità su Xbox Series X, per capitalizzare l'attenzione del pubblico.

Ovviamente, niente di tutto questo è confermato in via ufficiale, quindi dobbiamo considerarlo un rumor e nient'altro. Tuttavia, questo ci fa tornare alla mente un altro rumor, che vedeva il reveal ufficiale di Elden Ring legato ad una futura presentazione pre-E3 di Microsoft.

Cover image for YouTube videoThe XboxEra Podcast | Episode 13 - "Falconeering" with Tomas Sala

Due rumor non fanno una prova, ma è comunque qualcosa che ci farà pensare. Cosa ne dite? Se tutto questo fosse vero, significa che Microsoft ha qualche diritto di esclusiva con Elden Ring, nonostante sia un titolo multipiattaforma?

Fonte: GeneracionXbox

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Elden Ring

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti