Microsoft celebra i traguardi raggiunti dalla divisione Xbox negli ultimi 10 anni

Una decade di obiettivi raggiunti, fra hardware, servizi e acquisizioni.

Con l'arrivo del 2020 è arrivato il momento per tutti di tirare le somme, non solo sull'anno passato, ma sull'intera decade trascorsa. Fra questi, non può mancare Microsoft, la quale ha voluto celebrare l'anno nuovo pubblicando un video che riassume i momenti più importanti e i traguardi raggiunti dalla divisione Xbox negli ultimi 10 anni.

Nel video, visibile qui di seguito, si parla un po' di tutto, dal lancio delle varie console, all'introduzione di Kinect, all'arrivo di alcune IP importanti, come Halo, Forza Horizon e Minecraft. Naturalmente, non possono mancare Xbox One e Xbox One X, le quali non sono resteranno protagoniste del 2020, in attesa dell'arrivo di Xbox Series X, ma sono state anche il terreno di prova di alcuni importanti servizi lanciati da Microsoft negli ultimi anni, come il programma di retrocompatibilità con Xbox e Xbox 360 e Xbox Game Pass.

Non mancano inoltre gli accenni alle recenti acquisizioni di Microsoft, la quale ha iniziato ad accrescere il proprio portfolio di studi first-party per prepararsi a combattere PlayStation 5 nell'unico modo che conta: con i videogiochi esclusivi.

Fra alti e bassi, Microsoft ha decisamente molto da festeggiare e con la next-gen all'orizzonte, chissà come si evolverà Xbox nei prossimi 10 anni. Nuovi servizi? Altre periferiche? Nuove IP di spessore? Voi su cosa scommettete?

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Digital FoundryRiuscirà Microsoft a offrire delle vere esperienze next-gen senza rinunciare a supportare Xbox One? - articolo

Xbox Series X non avrà esclusive al lancio: cosa dovremmo aspettarci dai titoli first-party cross-gen?

Microsoft svela come contribuirà alla lotta contro i cambiamenti climatici

"Il mondo sta affrontando un'urgente crisi" afferma il colosso di Redmond.

ArticoloIl caso Rockstar Spouse e il lento cambiamento della cultura - articolo

Rockstar e molte altre aziende del settore soffrono di gravi problemi legati al crunch. Qualcosa, però, è destinato a cambiare?

Commenti (8)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza