Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sapevate che Death Stranding aveva un nome diverso? Kojima svela uno sketch risalente alle primissime fasi di sviluppo

Dove tutto è iniziato.

Poco fa, il noto sviluppatore Hideo Kojima ha condiviso sui propri canali social, una piccola chicca per i fan della sua ultima opera, Death Stranding. Si tratta di un disegno abbozzato dell'altrettanto noto character designer Yoji Shinkawa.

Lo sketch rappresenta molto probabilmente quello che poi sarebbe diventato Sam Porter Bridges, il protagonista di Death Stranding, oppure uno dei suoi nemici. Si tratta di un disegno realizzato nelle primissime fasi di sviluppo del gioco. Anzi, era in una fase talmente avanzata che Kojima non aveva ancora iniziato a lavorare al gioco ed è semplicemente frutto di una semplice chiacchierata fra i due sviluppatori, per discutere proprio del progetto.

Inoltre, come potete ben vedere, all'inizio il titolo era "Dead Stranding" e non "Death Stranding", una differenza minima ma che evidenzia come nemmeno il nome del gioco fosse stato finalizzato a quel punto. Potete ammirare l'immagine in questione con il commento di Kojima qui di seguito:

Si tratta di un'informazione forse non essenziale, ma che ci ricorda come anche i blockbuster che segnano una generazione videoludica, possano nascere letteralmente dal nulla. Cosa ne dite?

Fonte: Twinfinite

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti