Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sorpresa! Grand Theft Auto V è incredibilmente il gioco più venduto dell'attuale generazione

E si tratta di un gioco old-gen.

Per la sorpresa di letteralmente nessuno, oggi siamo venuti a conoscenza, grazie all'analista Daniel Ahmad, che il videogioco più venduto durante l'attuale generazione di console è stato (rullo di tamburi) Grand Theft Auto V, il popolare sandbox di Rockstar Games.

Siamo onesti, vi aspettavate qualcosa di diverso da un titolo che è risultato il prodotto d'intrattenimento più proficuo della storia, presenza fissa nelle Top 10 delle classiche di vendita da svariati anni e dotato di una componente online che tutt'ora riceve numerosi aggiornamenti?

Sono ormai passati sette anni dalla sua uscita su PS3 e Xbox 360, ma GTA V continua a vendere e a far guadagnare Rockstar, confermando non solo il suo successo, ma anche delineando un quadro molto importante per il futuro dell'industria. Come sostiene Ahmad, GTA V ha vinto su tutto grazie ai continui aggiornamenti e all'offerta di vendita come Game as a Service.

Difatti, anche gli altri giochi che hanno adottato questo modello, come Rainbow Six: Siege, Fortnite e molti altri, hanno performato molto bene in questa generazione.Si tratta di un trend che, molto probabilmente, verrà adottato anche per i titoli della next-gen e sarà la chiave per il loro successo sul lungo periodo.

Per i giocatori Nintendo Switch, invece, comunichiamo loro che il titolo più venduto della generazione è (al momento) Mario Kart 8 Deluxe. Naturalmente, il ciclo vitale di Switch è appena iniziato, quindi è possibile che in futuro il gioco di corse possa venir detronizzato da un altro blockbuster, chi può dirlo?

Cosa ne pensate? Secondo voi Grand Theft Auto V merita tutto questo successo? Credete che Rockstar entrerà nella next-gen con GTA 6, oppure avremo un porting rimasterizzato di questo inarrestabile successo?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grand Theft Auto V

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti