Lightmatter č un puzzle-game che "unisce Portal e Limbo" e ha finalmente una data di uscita

Giochi di luci e ombre.

Nella giornata di oggi, il publisher Aspyr e gli sviluppatori di Tunnel Vision Games hanno annunciato l'arrivo di Lightmatter, atteso puzzle-game per PC, in arrivo su Steam il prossimo 15 gennaio 2020.

Il comunicato stampa legato all'annuncio ci fornisce una breve descrizione del gioco:

"Lightmatter è un puzzle game atmosferico in prima persona, ambientato all'interno di un laboratorio sperimentale dove le ombre ti possono uccidere. Controlla attentamente i tuoi movimenti attraverso tunnel e stanze, o sarai inghiottito dall'oscurità. Il gioco racconta una storia in stile sci-fi dove uno scienziato paggio è riuscito a creare la fonte d'energia definitiva, chiamata Lightmatter. I giocatori dovranno esplorare il laboratorio cercando di scoprirne tutti i segreti e sfruttando diverse fonti di luce per sopravvivere e risolvere i difficili enigmi.".

Lightmatter nacque inizialmente come progetto di alcuni studenti universitari. Diffuso inizialmente sul popolare forum Reddit come piccola demo di 15 minuti, divenne rapidamente un successo inaspettato. Questo spinse gli autori a fondare Tunnel Vision Games e a trasformare il progetto in un vero e proprio titolo giocabile.

Fra l'altro, Lightmatter potrà vantare anche il talento del doppiatore David Bateson (Agent 47 di Hitman) nel ruolo di Virgil, la voce narrante che ci seguirà durante il gioco.

Lightmatter sarà disponibile su Steam a partire dal prossimo 15 gennaio 2020. Con l'uscita del gioco, sarà disponibile anche una demo gratuita che vi permetterà di testare la prima ora di gameplay, dopodiché avrete la possibilità di proseguire, sbloccando il gioco completo a 19,99€.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza