Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia al CES 2020 con ASUS ROG Swift 360, il primo display G-SYNC a 360 Hz pensato per gli eSport

6 volte più veloce dei display tradizionali.

Nel mondo dei tornei di gaming e dei giochi competitivi, dove pochi millisecondi possono fare la differenza tra vittoria e sconfitta, NVIDIA presenta oggi nuovi display G-SYNC con una frequenza di aggiornamento di 360Hz, offrendo agli appassionati di Esports e ai giocatori professionisti i display di gioco più veloci mai realizzati. A 360Hz, i frame di gioco vengono visualizzati una volta ogni 2,8 ms, fino a 6 volte più veloce rispetto ai display egli schermi TV da gioco tradizionali. Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale.

Durante il CES2020, NVIDIA e ASUS presentano il primo display G-SYNC con 360Hz al mondo - l'ASUS ROG Swift 360. Il display, che sarà disponibile entro la fine dell'anno, si abbina perfettamente a GeForce® RTX®, le GPU di gioco più veloci al mondo, per offrire la migliore esperienza di gioco per i titoli competitivi.

La vertiginosa crescita del mondo degli Esports

Gli Esports e le comunità di gioco competitivo (titoli per cui si fanno tornei e sfide) continuano ad espandersi a un ritmo fenomenale. Più del 60% degli utenti ed i giocatori GeForce in tutto il mondo giocano a giochi competitivi ogni mese e nel 2019 sono stati assegnati oltre $211 milioni come premi in denaro negli Esports, il 29% in più rispetto all'anno precedente. Anche il pubblico che segue il mondo degli Esports aumentato, con oltre 450 milioni di giocatori che si sono sintonizzati per assistere in live ai tornei.

NVIDIA G-SYNC - Promuovere l'innovazione di gioco

Presentata per la prima volta nel 2013, NVIDIA G-SYNC è nota per l'innovativa tecnologia VRR (Variable Refresh Rate) che elimina il dislivello tra il rapporto legato alla frequenza di aggiornamento del display e la frequenza dei fotogrammi della GPU. Da allora, i processori G-SYNC hanno aggiunto molte nuove tecnologie di visualizzazione per migliorare i momenti come gli Esports, come l'overdrive dinamico per migliorare la percezione del giocatore, firmware personalizzato per migliorare la qualità dell'immagine, e ora va a migliorare la frequenza di aggiornamento del display a 360Hz per ottenere tempi di reazione ancora più rapidi. Con le tecnologie 360Hz e VRR di G-SYNC, i frame ora si aggiornano in meno di 3ms, quindi i giocatori di Esports possono ottenere sia frame senza interruzioni che a latenza incredibilmente bassa.

Progettato per i professionisti di Esports: ASUS ROG Swift 360

Sviluppato in collaborazione con NVIDIA, ASUS ROG Swift 360 è specificamente progettato per le competizioni Esports e presenta uno schermo a 24,5 pollici, grande abbastanza da mantenere ogni pixel di azione nel campo visivo. ASUS ROG Swift 360 presenta la classica finitura ROG di ASUS, perfetta ed elegante in qualsiasi evento Esports. Inoltre:

  • Velocità di aggiornamento rapidissima: lo schermo a 360Hz offre immagini cristalline, latenza del sistema estremamente bassa con conseguenti tempi di reazione più rapidi e movimenti più fluidi, per mantenere i giocatori sempre concentrati sul bersaglio.
  • Progettato per gli Esports: gioca come fanno i professionisti e non perderti mai neanche un fotogramma con il display Full HD da 24,5 pollici ad alte prestazioni.
  • Chiarezza: con la tecnologia NVIDIA G-SYNC VRR non si ha nessuna interruzione o sfarfallio che non farebbero altro che distrarre il giocatore.
  • Qualità certificata da NVIDIA: tutti i display certificati G-SYNC sono sottoposti a un rigoroso processo di convalida e sottoposti a 300 test di qualità delle immagini per garantire che offrano qualità costante e massime prestazioni.

NVIDIA presenterà il nuovo display G-SYNC a 360Hz alla stampa durante una conferenza che si terrà presso l'hotel Wynn durante il CES questa settimana, e presenterà una serie di demo Esports che mostrano come 360Hz migliorano le prestazioni di gioco, dalla precisione di ingaggio dei bersagli alla mira e l'esecuzione di gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti