Control e la creazione dello splendido Labirinto del Posacenere in un video dietro le quinte con Remedy

Ecco com' stato sviluppato.

Control è il titolo di Remedy che stimola la curiosità, accresce le aspettative e mette soggezione, soprattutto per l'ambientazione di alcuni livelli, tra cui il Labirinto del Posacenere.

Ma com'è stato sviluppato? Ebbene grazie a GameSpot lo studio di sviluppo ha pubblicato un video di "dietro le quinte" che spiega nel dettaglio come si è arrivati a sviluppare quel livello. Come la maggior parte delle cose nel Federal Bureau of Control, dove l'apparentemente ordinario è spesso sorprendentemente straordinario, il Posacenere sembra un semplice insieme di corridoi, almeno fino a quando un passaggio non viene chiuso da una serie di muri che si generano automaticamente, facendovi perdere così il senso dell'orientamento.

Man mano che i giocatori entrano in questo ambiente, il senso di paranormale accresce. Mentre la protagonista Jesse Faden lo percorre, l'ambiente cambia e si riallinea; le porte aperte diventano corridoi bloccati, i vicoli ciechi si aprono per rivelare nuovi percorsi, i pavimenti diventano soffitti e i soffitti diventano muri.

Il Labirinto del Posacenere sembra un'illusione magica e, come tutti i buoni trucchi, i giocatori si chiederanno senza dubbio come sia stato realizzato. Nell'episodio di Audio Logs, il director Mikael Kasurinen ci consente di dare uno sguardo dietro le quinte dei meccanismi interni del labirinto, mostra i primi concetti per la sequenza, come Remedy ha lavorato durante la sua realizzazione, le influenze dietro il suo design visivo, come la musica è stata utilizzata per elevare l'intera esperienza e molto altro.

Cosa ne pensate? Avete giocato a Control? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: GameSpot

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza