Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'iconico Revan di Knights of the Old Republic fa parte del canone di Star Wars

Un film ne narrerà le gesta? Il prossimo sarà lo Starkiller?

Il canone di Star Wars è da sempre un argomento delicato e basta una semplice mossa di LucasFilm e della Disney per entrare e uscire dall'Universo Espanso e per l'appunto da tutto ciò che viene effettivamente considerato ufficiale. I fan dei videogiochi dedicati a questo universo non potranno che gioire di fronte all'ultimo cambiamento: a meno di stravolgimenti Revan è ufficialmente canonico.

L'iconico personaggio dello Star Wars: Knights of the Old Republic di BioWare trova posto nel Star Wars: The Rise of Skywalker: The Visual Dictionary con un riferimento piuttosto evidente. Il libro, infatti, propone una immagine che fa riferimento ai Sith Trooper suddividendoli in legioni che prendono il nome di Signori Sith del passato. La Legione Revan è ben presente in primissimo piano.

Di conseguenza il personaggio di Kotor pare ufficialmente canonico riportando in auge delle supposizioni quasi confermate degli scorsi mesi. Si parlava infatti di una possibile trilogia di film dedicata proprio a KOTOR e in generale basata sull'eccelso lavoro di BioWare.

Ma il nome di Revan non è l'unico ad attirare l'attenzione dei fan dei videogiochi dedicati a Star Wars.

Anche lo Starkiller sembra spuntare in alcune parti del libro ufficiale di Star Wars. Il protagonista di Star Wars: Il Potere della Forza non è propriamente canonico ma sono presenti dei riferimenti a Darth Phobos e Darth Desolus, due avversari proprio di Galen Marek e in questo senso la strada potrebbe essere spianata anche per questo personaggio.

La decisione di rendere parte del canone Revan non può che far gioire molti fan e accende l'hype di chi spera nel ritorno sotto qualche forma di questo personaggio. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un film incentrato proprio su Revan?

Fonte: Eurogamer.net