Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 no, un'auto elettrica chiamata Vision-S sì. Sony sorprende al CES 2020

La compagnia annuncia una concept car sorprendendo tutti.

Diciamoci la verità, pochissimi si aspettavano davvero l'annuncio in pompa magna di PS5 nel corso del CES 2020 e infatti Sony non ha sorpreso più di tanto quando ha solamente svelato il logo ufficiale della prossima generazione. Va però detto che Sony ha decisamente sorpreso in un altro ambito.

La compagnia ha infatti annunciato un'auto, una concept car elettrica chiamata Vision-S. Si tratta di una sorta di dimostrazione delle diverse forze del colosso giapponese passando dai prodotti d'intrattenimento ai sensori e ad altro ancora. La Vision-S è caratterizzata da 33 sensori diversi all'interno e all'esterno dell'abitacolo, audio a 360 gradi, connettività costante ed elementi provenienti da partner di primo piano come BlackBerry e Bosch. A corredare il tutto anche una "piattaforma elettrica di nuova progettazione" realizzata da Magna e pensata per essere alla base di molti altri veicoli moderni.

"Questo prototipo incarna il nostro contributo al futuro degli spostamenti", ha dichiarato con orgoglio il CEO di Sony, Kenichiro Yoshida. L'annuncio arrivato in chiusura delle conferenza lascia però senza risposta una marea di domande al di fuori di altre certezze come gli investimenti in tecnologie legate all'ambito delle auto a guida autonoma.

Guarda su YouTube

Sony ha intenzione di far effettivamente partire la produzione più o meno di massa di Vision-S? Lo farà invece Magna o si tratterà semplicemente di una reference car e di una dimostrazione delle tecnologie chiave di Sony? Altri produttori si imbarcheranno nella creazione di prototipi di questo tipo in partnership con Sony o Magna?

Tutte domande che come detto rimangono in sospeso ma una delle ipotesi più certe è quella che vuole l'inserimento dell'auto all'interno di un Gran Turismo. Cosa pensate del peculiare annuncio di Sony?

Fonte: The Verge