Xbox Series X mostrata da AMD al CES 2020 ma è tutto un fake e una figuraccia da dimenticare

Pensavate di aver scoperto il retro della console e le porte USB e HDMI? Decisamente no.

Direttamente dal CES 2020 arriva una figura di certo non bellissima per un colosso come AMD. In parole povere prendete tutte le notizie riguardanti il retro di Xbox Series X, le porte USB e quelle HDMI condivise nella notte e gettatele nella spazzatura perché tutte si basavano su un render che è sostanzialmente un fake.

Microsoft non aveva mostrato il retro della propria console ma sembrava che AMD (partner del colosso di Redmond) lo avesse effettivamente fatto nelle scorse ore rivelando la presenza di due porte USB-C e due porte HDMI. Poi la doccia gelata: AMD ha ammesso di aver utilizzato un render fake della console per la propria presentazione.

"Le immagini di Xbox Series X utilizzate durante l'appuntamento del CES di AMD non sono state fornite da Microsoft e non rappresentano in maniera accurata il design o le feature della console in uscita. Sono state prese da TurboSquid.com". Le dichiarazioni condivise con The Verge lasciano piuttosto esterrefatti.

Per chi non avesse mai sentito parlare di TurboSquid, si tratta di un portale che fornisce modelli 3D e pare proprio che qualcuno di AMD lo abbia sfruttato per l'occasione dando vita a un errore di proporzioni bibliche per una compagnia così navigata e importante. Un partner di Microsoft ha sostanzialmente condiviso immagini non ufficiali della nuova console della compagnia senza specificarlo e alimentando un turbinio di notizie a tutti gli effetti false.

1
2

In pratica prendete il retro di Xbox Series X mostrato e incollateci un gigantesco punto di domanda sopra.

Fonte: The Verge

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Digital FoundryRiuscirà Microsoft a offrire delle vere esperienze next-gen senza rinunciare a supportare Xbox One? - articolo

Xbox Series X non avrà esclusive al lancio: cosa dovremmo aspettarci dai titoli first-party cross-gen?

Microsoft svela come contribuirà alla lotta contro i cambiamenti climatici

"Il mondo sta affrontando un'urgente crisi" afferma il colosso di Redmond.

ArticoloIl caso Rockstar Spouse e il lento cambiamento della cultura - articolo

Rockstar e molte altre aziende del settore soffrono di gravi problemi legati al crunch. Qualcosa, però, è destinato a cambiare?

Commenti (4)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza