Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Witcher 3 torna tra i giochi più venduti in digitale su PS4 grazie alla serie Netflix

Il successo della serie continua a influire positivamente sul gioco di CDPR.

The Witcher è diventata una IP molto popolare quando il terzo gioco della serie, The Witcher 3: Wild Hunt, è stato pubblicato nel 2015.

Questo gioco ha contribuito a mettere in risalto lo sviluppatore CD Projekt RED, rendendo il loro prossimo titolo, Cyberpunk 2077, uno dei giochi più attesi del 2020. Ma non sapevamo che questo era solo l'inizio.

Il nuovo show di Netflix basato su The Witcher sta riportando al successo l'RPG.

Abbiamo già visto aumentare il conteggio dei giocatori su PC Steam dopo lo show. E sembra che la serie TV stia influendo positivamente anche su console, dato che il gioco è tornato tra i primi 10 giochi per PS4 più venduti in digitale. The Witcher 3 si trova alla posizione numero 7 tra i top download di dicembre, secondo PlayStation Blog.

Con questo tipo di risultati, non c'è da meravigliarsi che CDPR abbia rinnovato i diritti sulla serie di romanzi su cui i giochi erano originariamente basati. The Witcher 3: Wild Hunt è ora disponibile su tutte le principali piattaforme.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti