Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Death Stranding è qualcosa di molto positivo per l'intera industria'

Lo afferma il director di The Last of Us, Bruce Straley.

Death Stranding è qualcosa di "davvero positivo per l'industria", ha dichiarato il director di The Last of Us, Bruce Straley, in un'intervista a GamesIndustry.biz.

Nel 1999, Straley è entrato a far parte di Naughty Dog come artist per Crash Team Racing e per la serie Jak and Daxter, prima di diventare un game director per Uncharted 2, The Last of Us, The Last of Us: Left Behind e Uncharted 4. Un portfolio scintillante e sebbene Straley abbia lasciato Naughty Dog qualche anno fa, GamesIndustry.biz è riuscito a parlare con il veterano del settore al Fun & Serious Game Festival di Bilbao, in Spagna. Straley ha spiegato come i personaggi si sono evoluti nel tempo e offrono opportunità per raccontare nuove storie.

"Nel 2007 non avevamo necessariamente i mezzi di ora. Con The Last of Us, Naughty Dog ha tentato di mostrare come la violenza complica la comprensione del bene e del male, del giusto e dello sbagliato. Ti ha fatto capire che gli altri umani che incontri nel mondo ... erano motivati ​​dal loro senso di sopravvivenza", ha detto Straley. "Avevano la propria bussola di valori da cui erano guidati o diretti, il che significava che erano in grado di ucciderti per una bottiglia d'acqua, perché ciò significava un altro giorno di sopravvivenza in quel mondo che abbiamo creato".

La violenza non è l'unico mezzo per esplorare la questione dell'interattività tra il giocatore e il suo avatar. "Riesci a creare un gioco interessante, ispirato al personaggio e avvincente come The Last of Us senza sparare?", Ha ipotizzato Straley. "Penso si possa. Ancora una volta il concetto deve essere ... "come posso creare un mondo abbastanza ricco da consentire interessanti meccanismi di base?"" Ha continuato poi a lodare i giochi indie per aver offerto ai giocatori "qualcosa di nuovo".

In particolare, Death Stranding e Inside sono stati menzionati per le loro storie e meccaniche "estremamente avvincenti". "Penso che Hideo Kojima abbia fatto qualcosa di veramente buono per l'industria nel provare a fare qualcosa per scuoterla un po'", ha detto. "Inside, i giochi di Playdead sono fantastici per questo, sono molto avvincenti. Quindi sì, penso che ci sia un cambio di paradigma nel settore".

Che ne pensate?

Fonte: Videogamer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti