Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 3 avrà molti più elementi inediti e modifiche rispetto al remake di Resident Evil 2

Possiamo aspettarci diverse sorprese.

In un'intervista con Famitsu, tradotta da Siliconera, i produttori di Capcom, Masao Kawada e Peter J. Fabiano, hanno rivelato ulteriori dettagli su Resident Evil 3, confermando che il remake dovrebbe contenere "più elementi riorganizzati" rispetto a Resident Evil 2.

Si dice che il gioco sia più orientato all'azione rispetto al gioco precedente, dove il tema era "la paura degli zombie". Di conseguenza, il design dei costumi di Jill è stato cambiato in modo che "non sembrasse scomodo" durante i combattimenti.

Tra gli elementi che sono stati "riorganizzati", possiamo trovare il B.O.W. Nemesis "come una nuova arma" che i giocatori troveranno durante il loro viaggio a Raccoon City. La storia offrirà anche "una nuova interpretazione", quindi anche se avete familiarità con il gioco originale, avrete diverse sorprese.

Per quanto riguarda Carlos, Capcom non ha solo lavorato su un nuovo aspetto per questo personaggio, ma anche sulla sua personalità, ad esempio gli piacerà scherzare e parlare. Per quanto riguarda Brad Vickers, lo sviluppatore non ha rivelato molto, ma è stato detto che "le circostanze sono cambiate un po'", quindi sarà una di quelle sorprese di cui parla Capcom.

Riguardo allo sviluppo del gioco, il lavoro è completo al 90% e non ci saranno ritardi anche se la data di uscita è stata annunciata solo lo scorso dicembre. Sebbene entrambi basati sui temi della fuga, Resident Evil 3 e Resident Evil Resistance, la sua modalità multiplayer, sono indipendenti l'uno dall'altro.

Resident Evil 3 arriverà il 3 aprile 2020. A differenza del remake del 2019 di Resident Evil 2, è stato sviluppato in collaborazione con un partner esterno e questo spiegherebbe perché il gioco arriverà più velocemente rispetto a RE2.

Che ne dite?

Fonte: Gamepur.