Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X supporterà Steam ed Epic Games Store? Un rumor che sembra incredibile

Sarebbe possibile grazie alla "Windows Mode" della nuova console.

Si tratta solo di una voce, ma è una di quelle voci che si stanno rafforzando sempre di più nella community Xbox. E come ogni rumor, la notizia deve essere presa con la dovuta cautela.

Data questa premessa, uno degli argomenti che sta emergendo fortemente nei forum specializzati ha attirato l'attenzione. L'argomento si concentra su una feature di Xbox Series X chiamata "Windows Mode", attraverso la quale alcune applicazioni compatibili con Windows 10 potrebbero essere installate nella nostra console. Tra queste app ci sarebbero Steam o Epic Games Store, e in questo modo, sembra che potremmo eseguire giochi da queste piattaforme direttamente sulla nostra Xbox.

Allo stesso modo, si ipotizza che Xbox Series X possa alternare, in un modo che non conosciamo, la modalità Xbox e la modalità Windows. Non sembra così inverosimile che Microsoft, in quanto proprietario di Windows, cerchi di implementare questa feature, espandendo le possibilità delle sue console.

Ripetiamo che si tratta di voci non confermate ,ma che se fossero vere renderebbero ancora più sottile il confine tra console e PC.

Bisognerà, quindi, attendere il reveal delle specifiche e feature di Series X per saperne di più.

Che ne pensate?

Fonte: Generacionxbox.