Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 4 si trasforma in Final Fantasy 7 grazie a una mod

Midgard nelle terre del titolo postatomico di Bethesda.

Il modder Andy Faulk sta attualmente lavorando a una mod di Final Fantasy 7 per Fallout 4. Questa mod ha lo scopo di portare l'intera mappa di Midgar nel gioco di ruolo di Bethesda. Secondo quanto dichiarato dal modder, tutto in questa mod è basato sugli sfondi pre-renderizzati originali di FF7.

Faulk sta attualmente reclutando designer. Il suo obiettivo è di rifare la maggior parte, se non addirittura tutte, le aree di Final Fantasy 7, usando più o meno solo le risorse di Fallout. Il modder prevede inoltre di aggiungere nuovi asset e mesh personalizzati, se necessario. Qui però non si tratta solo di modificare esteticamente un gioco: l'obiettivo di Faulk infatti è quello di inserire anche una serie di missioni. Non ci sono informazioni per quanto riguarda la possibilità di inserire gli iconici personaggi del gioco di Square Enix.

"Ci saranno missioni, ma finora ho appena costruito la struttura della città. L'area principale giocabile sarà nel Settore 8. Le missioni possono comunque portarti in altre parti della città" ha dichiarato. Di seguito potete dare uno sguardo al video in cui viene mostrata la mod attualmente in via di sviluppo.

Guarda su YouTube

Attualmente non c'è una data precisa di uscita di questa mod, ma dal video sembra già spettacolare. Che ne pensate?

Fonte: DSOG