Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars: il prossimo gioco potrebbe fare da apripista ad una serie di film?

Potrebbe portare l'universo del franchise ad espandersi.

La prossima era di Star Wars potrebbe iniziare con un gioco. Due nuovi report ci dicono di più su Project Luminous, il progetto post Star Wars: L'Ascesa di Skywalker che la Disney ha annunciato per la prima volta al Comic-Con di New York nel 2019. A quanto pare sembra che un videogioco potrebbe essere il fiore all'occhiello per una nuova collezione di libri, fumetti e altro che alla fine porterà alla prossima serie di film di Star Wars.

Project Luminous è stato annunciato con alcuni autori di Star Wars collegati al progetto e questo slogan: "La Forza è ciò che dà a un Jedi il suo potere. È un campo energetico creato da tutti gli esseri viventi. Fino a...PROJECT LUMINOUS, 2020". Secondo quanto svelato da questi rumor, il progetto porterà alla creazione di una nuova saga, la cui storia si svolge da tre a quattrogento anni prima della saga di Skywalker.

Prima dell'arrivo del nuovo film, Project Luminous ci introdurrà a questa nuova era di Star Wars. Secondo il sito ungherese Ziro.hu, il primo grande prodotto di Luminous sarà un nuovo gioco di Star Wars che arriverà nel 2021. Il report non menziona su quali piattaforme arriverà e nemmeno chi lo svilupperà, anche se c'è un buona probabilità che sia l'editore EA a guidare questo progetto, supponendo che mantenga la sua licenza.

L'universo di Star Wars ha una lunga storia non solo tramite i film, ma anche tramite i videogiochi che hanno contribuito senza dubbio ad ampliarlo ed è quasi certo che in futuro vedremo nuovi medium dedicati a questo franchise. Attualmente però si tratta solo di rumor, perciò prendete questa notizia con le dovute precauzioni.

Fonte: GamesRadar