Xbox Series X non avrà giochi esclusivi next-gen nel primo anno sul mercato, parola di Microsoft

Bisognerà aspettare un po'.

Microsoft non prevede di rilasciare giochi esclusivi per Xbox Series X fino a almeno un anno dopo il lancio della console. A dichiararlo è stato in un'intervista Matt Booty, di Microsoft.

"Con la pubblicazione dei nostri contenuti nel corso del prossimo anno, o due, tutti i nostri giochi, saranno disponibili sia su PC che su Xbox Series X", ha dichiarato Booty, capo di Xbox Game Studios. "Vogliamo assicurarci che se qualcuno investe in Xbox, ritenga di aver fatto un buon investimento e che ci impegniamo con i contenuti".

Per quanto riguarda le esclusive Xbox, c'è Halo Infinite che uscirà per Xbox One e la nuova console. È uno dei giochi su cui l'azienda vuole concentrarsi quando la console verrà lanciata sul mercato, in modo da mostrare tutte le nuove funzionalità della console next-gen. "Dobbiamo assicurarci di mantenere un alto livello di qualità e di rilasciare giochi di cui possiamo essere orgogliosi e di cui i fan possono essere orgogliosi come titoli esclusivi Xbox", ha affermato Booty. "E infine, dobbiamo continuare a costruire personaggi, storie e mondi che possano trascendere generazioni, dispositivi e piattaforme".

xb

Attualmente non sappiamo ancora quando uscirà sul mercato con precisione la console next-gen di Microsoft, ma sappiamo indicativamente la finestra di lancio, ovvero fine 2020.

Fonte: VG247

Vai ai commenti (46)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Dreams - recensione

Una tavolozza magica per dare sostanza ai sogni.

Attacco Posteriore Tasti - recensione

Sony strizza l'occhio ai pro-gamer con un dispositivo di compromesso.

E3 2020: Geoff Keighley non ci sarà e non condurrà l'E3 Coliseum

"Non vedo l'ora di supportare il settore in altri modi", questa la sua dichiarazione.

Commenti (46)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza