Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La serie animata di Sly Cooper potrebbe essere nuovamente in lavorazione presso Sony

Una dichiarazione dell'ex-publisher riaccende le speranze.

Nell'ormai lontano 2017, Sony annunciò lo sviluppo di una serie animata in computer grafica dedicata a Sly Cooper, la serie platform di Sucker Punch Games, casa di sviluppo oggigiorno nota anche per la serie Infamous e per il futuro Ghost of Tsushima.

La serie era stata affidata a Technicolor Animation Productions, con Sony Interactive Entertainment nel ruolo di co-produttore. Un anno dopo, l'unico aggiornamento sullo stato dei lavori fu il passaggio dei diritti di distribuzione a PGS Entertainment. Da quel momento in avanti, non si ebbero più notizie di questo progetto e i fan iniziarono (giustamente) a pensare che fosse stato tutto cancellato in silenzio.

Allo stato attuale, non abbiamo notizie ufficiali sull'arrivo effettivo di questa serie o sulla sua cancellazione, ma un piccolo indizio apparso da poco in rete ci lascia sperare che il progetto sia ancora in vita.

Questo indizio arriva direttamente da Facebook, dove un fan aveva interpellato direttamente PGS Entertanment chiedendo novità sulla serie di Sly Cooper. La risposta della società è visibile nello screenshot seguente:

Nel messaggio di risposta, PGS Entertainment ha spiegato che la società non è più legata al progetto, poiché Sony è rientrata in possesso dei diritti ad esso legati. Questo può voler dire che Sony è ancora intenzionata a portare avanti la serie e che, per farlo, ha intenzione di lavorarci direttamente.

Sfortunatamente, non possiamo rimuginare troppo su questa rivelazione, poiché PGS Entertainment ha negato ulteriori commenti. La possibilità che la serie animata di Sly Cooper sia ancora in produzione esiste, dato che Sony non ne ha annunciato la cancellazione ufficiale, tuttavia, non prendete questa notizia come la conferma di un revival del progetto, ma come un semplice rumor.

Speriamo che i fan di Sly Cooper possano avere un giorno la serie che gli era stata promessa. Nel frattempo, speriamo che questa piccola informazione gli abbia regalato un po' di serenità. Cosa ne dite?

Fonte: PlayStation Lifestyle