Il creatore di Tetris elogia Nintendo Switch e Tetris 99 definendolo "assolutamente grandioso"

Lo spin-off battle royale riceve la benedizione del creatore originale.

Tetris sarà anche uno dei videogiochi più vecchi e influenti del mondo, un caposaldo del mondo videoludico, ma questo non significa che non possa adattarsi ad alcune modifiche per renderlo fresco e ancora più accattivante. Questo tentativo è stato fatto con Tetris 99, una versione del gioco che lo trasforma in un vero e proprio battle royale competitivo, dove un gruppo di 99 giocatori deve scontrarsi fra di loro a suon di mattoncini colorati.

Tale spin-off, forse lontano dal concept originale di semplice puzzle-game single-player, ha comunque ottenuto la benedizione del suo creatore, Alexey Pajitnov, il vero responsabile della nascita di Tetris. Secondo un'intervista a USGamer, Pajitnov ha dichiarato di amare Tetris 99, senza mezzi termini:

"Tetris 99 è assolutamente un titolo grandioso. Semplicemente, credo che la versione single-player di Tetris si sia più o meno stabilizzata nel corso degli anni. Questo va bene e stiamo adattando il gioco a tutte le nuove interfacce utente. Tuttavia, per le modalità multigiocatore e per le vere competizioni, ci sono ancora molte sfide da superare. Voglio veramente che Tetris possa affermarsi come un eSport. Ci stiamo avvicinando, piano, ma ce la stiamo facendo.".

In aggiunta all'entusiasmo per il titolo, Pajitnov ha lodato anche la console Nintendo Switch, l'unica piattaforma su cui Tetris 99 è disponibile al momento:

"Adoro Switch. Nintendo ha fatto un ottimo lavoro.", aggiungendo inoltre che il suo titolo preferito è The Legend of Zelda: Breath of the Wild, nonostante le grandi difficoltà nel giocare, dato che il gioco è sempre fra le mani di suo figlio.

tetris

Cosa ne pensate? Vi aspettavate che il creatore di Tetris apprezzasse Tetris 99 e che sia interessato ad un futuro eSport per il titolo?

Fonte: GoNintendo

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza