Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Awesome Games Done Quick ha raccolto più di 3 milioni di dollari per beneficenza

Un traguardo fenomenale.

La community di videogiocatori si è riunita di nuovo per fare del bene. Questa volta grazie ad Awesome Games Done Quick, un evento che vede giocatori di tutto il mondo destreggiarsi come speedrunner in una serie di giochi, sono stati raccolti oltre 3 milioni di dollari.

Questa somma di denaro andrà a rimpinguare i fondi per la prevenzione del cancro: il totale proviene da 54.000 donazioni suddivise in ben 80 paesi. Il precedente record per le donazioni è arrivato dai Summer Games Done Quick 2019 dell'anno scorso, che hanno raccolto poco più di 3 milioni di dollari.

Lo speedrun di beneficenza ha finora raccolto una somma enorme, circa 22 milioni di dollari, da quando è iniziato nel 2010, con donazioni destinate ad AbleGames, Medici senza frontiere e Organizzazione per la ricerca sull'autismo, tra gli altri nel corso degli anni.

Cover image for YouTube videoAGDQ 2020 Finale Video

Il prossimo evento Games Done Quick sarà Summer Games Done Quick, che si svolgerà dal 21 al 28 giugno. Awesome Games Done Quick 2021 si svolgerà di nuovo il prossimo anno dal 3 al 10 gennaio.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti