Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Skies of Arcadia sta per tornare? Uno degli sviluppatori del celebre RPG per Dreamcast vorrebbe realizzare un sequel

Kenji Hiruta lo afferma su Twitter. Ma tutto dipenderà da Sega.

A vent'anni dal suo lancio su Dreamcast, Skies of Arcadia potrebbe tornare?

Skies of Arcadia è stato lanciato nel lontano 2000 - un gioco di ruolo a turni pubblicato da Sega per il vecchio e amato Dreamcast e successivamente per GameCube. Mentre un sequel per il gioco era in programma nel 2003, non è mai stato realizzato e i piani per un nuovo titolo della serie sono stati infine sospesi a tempo indeterminato.

Ora uno degli sviluppatori originali dello studio Overworks ha lasciato aperto uno spiraglio per un possibile ritorno.

Lo sviluppatore Kenji Hiruta ha ritwittato un utente che ha affermato che "uno dei principali sviluppatori di Skies of Arcadia sta spingendo le persone a chiedere che Skies of Arcadia torni ..."

"Fortemente", scrive Hiruta. "Voglio davvero sviluppare il sequel".

Hiruta offre ora di inviare a un fan un'illustrazione dell'artista Itsies Hoshi di Skies of Arcadia, insieme a un autografo, per attirare l'attenzione del publisher Sega. Chi è interessato allo sketch autografato deve semplicemente seguire il suo account Twitter e ritwittarlo. Un vincitore verrà scelto a caso alla fine del mese.

"Credo che se questo tipo di movimento si espanderà molto, SEGA potrebbe prendere in considerazione lo sviluppo del sequel", scrive.

Sega avrebbe già preso in considerazione una riedizione in HD dell'RPG di Overworks. In effetti, Sega aveva precedentemente rinnovato il marchio Skies of Arcadia nel 2012. Ma ancora una volta non è venuto alla luce nulla.

Che ne dite?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Skies Of Arcadia

Video Game

Skies of Arcadia Legends

Nintendo GameCube

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti