Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop in difficoltà: le vendite durante le festività natalizie in calo del 27,5%

Un'altra brutta notizia per l'azienda.

Nonostante la corsa ai regali tipica delle vacanze natalizie e nonostante la disponibilità di giochi come Pokemon Sword e Shield e Call of Duty: Modern Warfare, GameStop si è trovato in difficoltà durante questo Natale. In un report di Gamesindustry.biz, le vendite durate le vacanze di GameStop sono diminuite del 27,5% rispetto alle vendite delle vacanze nel 2018.

GameStop afferma di aver registrato 1,83 miliardi durante le festività natalizie del 2019, che sono inferiori ai 2,77 miliardi realizzati nel 2018. Per questo motivo, hanno diminuito le loro aspettative per il 2020 dal 19% al 21%. Prima che diminuissero le loro aspettative, il calo era compreso tra il 5% e il 10%. Inoltre, GameStop afferma che la riduzione si basa su una diminuzione delle persone che acquistano console e giochi. Il CEO della società afferma che le vendite sono "indicative delle tendenze generali del settore che incidono sul settore dei videogiochi".

"Mentre prevediamo che le sfide che abbiamo affrontato nel quarto trimestre continueranno nell'anno fiscale 2020, riteniamo di disporre dei giusti piani d'azione a lungo termine per ottimizzare la redditività e aumentare i nuovi flussi di entrate", afferma George Sherman, CEO di GameStop.

Con le vendite in calo e la perdita di diversi dirigenti, GameStop ha avuto alcuni anni difficili. Ad agosto, l'azienda ha annunciato una riorganizzazione che include una maggiore attenzione agli esport e ad altri articoli retrò. Tuttavia, questa riorganizzazione ha portato a decine di licenziamenti all'interno dell'azienda e a 180-200 negozi chiusi l'anno scorso. Nonostante il passaggio del settore ai giochi digitali, il CEO di GameStop è fiducioso per il futuro della società.

Una volta che Xbox Series X e PlayStation 5 verranno lanciate, GameStop vedrà certamente un aumento dei numeri di vendita.

Che ne pensate?

Fonte: DualShockers.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti