Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter World supera quota 15 milioni di copie distribuite in tutto il mondo

L'espansione Iceborne ha distribuito più di 4 milioni di unità.

Capcom ha annunciato che l'espansione Iceborne di Monster Hunter World ha distribuito oltre 4 milioni di unità in tutto il mondo.

Il publisher ha annunciato la notizia attraverso un nuovo comunicato stampa. Secondo Capcom, le unità distribuite includono le vendite della versione console dell'espansione, che è stata pubblicata nel settembre del 2019, e le vendite iniziali della versione PC su Steam. Questi numeri di vendita includono le vendite digitali e le distribuzioni fisiche, e le vendite digitali di Monster Hunter World: Iceborne Master Edition che include il gioco base e l'espansione Iceborne.

Oltre agli impressionanti numeri per l'espansione Iceborne, Capcom ha anche annunciato che il gioco base, Monster Hunter World, ha distribuito oltre 15 milioni di unità in tutto. Questo è il primo titolo nella storia di Capcom a raggiungere questo record.

"La serie Monster Hunter è composta da giochi d'azione di caccia che mettono i giocatori contro mostri giganti in un bellissimo ambiente naturale. A partire dal primo titolo nel 2004, la serie ha stabilito un nuovo genere in cui i giocatori cooperano per cacciare mostri feroci con i loro amici, diventando un mega-successo con vendite cumulative della serie che superano i 61 milioni di unità al 15 gennaio 2020. Con Monster Hunter: World, Capcom ha continuato a migliorare il valore del marchio della serie promuovendo il coinvolgimento degli utenti esistenti attraverso aggiornamenti regolari, incoraggiando al contempo i giocatori persi a tornare e i nuovi arrivati ​​a unirsi con armi e armature gratuite utili per completare la storia del gioco, portando le distribuzioni del gioco a 15 milioni di unità, il primo titolo nella storia di Capcom a raggiungere questo record".

Monster Hunter World è stato lanciato nel gennaio 2018 per PS4 e Xbox One. La versione per PC è stata pubblicata nell'agosto dello stesso anno. La massiccia espansione Iceborne è stata lanciata per console a settembre 2019 e su PC tramite Steam la scorsa settimana.

Che ne pensate di questi dati?

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Monster Hunter World

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti