Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'SSD di Xbox Series X potrebbe raggiungere una velocità di lettura di 7 GB/s

Qunlian dovrebbe fornire gli SSD master PCIe 4.0 per la nuova console di Microsoft.

La next-gen si avvicina a grandi passi ma, al momento, ancora non sappiamo quali saranno le effettive specifiche tecniche di PS5 e Xbox Series X.

Sappiamo però che le due console hanno come obiettivo la quasi completa cancellazione dei tempi di caricamento, attraverso la sostituzione degli HDD di PS4 e Xbox One con gli SSD.

Microsoft ha parlato di un SSD "ultra veloce" e ora Digitimes ha affermato che sarà Qunlian a fornire SSD PCIe per Series X. Le ultime indiscrezioni affermano che questi nuovi SSD master PCIe 4.0 sarebbero in grado di raggiungere una velocità di lettura di 7 GB/s, il che permetterebbe di mantenere la promessa dell'"annullamento", o quasi, dei caricamenti.

Tutto questo rientra però all'interno dei rumor, e deve essere ancora confermato in via ufficiale. Di certo un SSD simile insieme alla CPU AMD Zen2 e a una GPU "next-gen" dovrebbero dare a Series X una potenza notevole.

Che ne pensate?

Fonte: Gizchina.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti