Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Horizon: Zero Dawn su PC è praticamente ufficiale

L'uscita non sarebbe lontana e la fonte è molto affidabile.

Da ormai alcuni mesi se ne parlava con la diffusione di rumor progressivamente sempre più credibili ma ora arriva la stoccata decisiva, quella che sfiora l'ufficialità. Horizon: Zero Dawn starebbe per arrivare su PC.

L'esclusiva PS4 sviluppata da Guerrilla Games è al centro di un report del sempre molto affidabile Jason Schreier di Kotaku, che ha ottenuto la soffiata da delle fonti che hanno preferito rimanere anonime ma che a quanto pare vengono considerate molto credibili.

Al momento possediamo anche una finestra di lancio molto generica: il 2020. Se Horizon: Zero Dawn dovesse effettivamente sbarcare su PC si tratterebbe di un segnale davvero notevole da parte di Sony, un'apertura verso il mondo PC che potrebbe rivoluzionare la prossima generazione di console e il concetto stesso di esclusiva PlayStation.

Schreier ha ricevuto conferma di questa uscita su una piattaforma non PlayStation da tre persone che hanno famigliarità con le strategie della compagnia nipponica. Se questa voce ormai estremamente credibile dovesse rivelarsi ufficiale si tratterebbe del primo progetto di Guerrilla Games a sbarcare su una piattaforma non PlayStation e della prima grande esclusiva di uno studio di proprietà di Sony ad arrivare su PC.

Cover image for YouTube videoHorizon Zero Dawn | Nuovo Trailer di Lancio

Ci dobbiamo quindi aspettare una Sony più simile a Microsoft con l'abbandono di esclusive legate alle singole console? Anche il mondo PlayStation punterà più sul creare giochi per un ecosistema piuttosto che per un singolo hardware? Per ora rimangono supposizioni ma il gaming su PC ormai sembra fare gola davvero a tutti.

Cosa pensate del sempre più probabile arrivo su PC di Horizon: Zero Dawn?

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti