Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter World: Iceborne su PC sta per ricevere la patch che corregge il problema dei salvataggi eliminati

Si tratta di aspettare ancora qualche giorno.

La scorsa settimana su PC è arrivata la tanto attesa espansione di Monster Hunter World, ovvero Iceborne. Tuttavia i giocatori si sono trovati davanti ad una serie di importanti bug, tra questi la mancanza dei file di salvataggio ed il calo di prestazioni del gioco con conseguente diminuzione dei framerate. Capcom, dopo i commenti della community, ha dichiarato di aver trovato i problemi e di voler provvedere alla loro risoluzione attraverso una patch.

Poco dopo il lancio, Capcom si è rivolto a Twitter per riconoscere i problemi di prestazione di Iceborne che, secondo i rapporti, variavano dal crollo dei frame rate al freeze costante. Ora le indagini sembra siano complete; in un nuovo post su Steam, l'editore afferma di aver scoperto un problema con Iceborne che si traduce in un "livello insolitamente elevato di utilizzo della CPU durante il gioco attivo".

Capcom ha inoltre confermato i sospetti dei giocatori, secondo cui l'ultimo aggiornamento di Monster Hunter World avrebbe modificato l'estensione dei file. Da qui il problema di Iceborne di identificarli. A tal fine il publisher ha annunciato che verrà pubblicata una patch nei prossimi giorni atta a correggere tutti questi problemi.

Grazie alla prossima patch quindi tutti i bug presenti dovrebbero essere risolti in modo da consentire ai giocatori di riutilizzare i loro precedenti salvataggi. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Monster Hunter World: Iceborne è disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4. Dal suo lancio il gioco ha superato quota 15 milioni di unità distribuite in tutto il mondo.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Monster Hunter World

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti