PS5 sarà svelata a febbraio? Sony starebbe snobbando l'evento Destination PlayStation per concentrarsi sulla nuova console

Un nuovo report suggerisce il reveal il prossimo mese. 

Secondo quanto riferito, Sony Interactive Entertainment abbandonerà l'evento commerciale annuale a porte chiuse Destination PlayStation quest'anno.

Destination PlayStation è un evento annuale a porte chiuse che si tiene di solito a febbraio, dove la società mostra tradizionalmente i suoi piani per l'anno ai suoi vari partner commerciali e di terze parti.

Secondo il giornalista Mike Futter, il proprietario della piattaforma ha deciso di consegnare il controllo dell'evento di quest'anno a un "grande distributore".

È stato suggerito che la decisione di rinunciare al controllo dell'evento potrebbe essere stata presa per concentrarsi sul reveal di PlayStation 5.

Se i piani di marketing e PR per PS5 corrispondessero ai tempi di presentazione di PlayStation 4 del 2013, Sony potrebbe pensare di rivelare la sua nuova console a febbraio, ma si scontrerebbe, appunto,con Destination PlayStation.

maxresdefault_1024x576

Come saprete, questo non è l'unico evento a cui non parteciperà Sony, la compagnia ha già annunciato che non parteciperà all'E3 per il secondo anno consecutivo.

Il proprietario della piattaforma salterà la fiera annuale di Los Angeles di giugno per mostrare invece PlayStation 5 in altri eventi.

Nel 2019 l'ex capo del SIE America, Shawn Layden, ha indicato Destination PlayStation come uno dei motivi per cui la società aveva deciso di non partecipare all'E3 dello scorso anno.

"Ora abbiamo un evento a febbraio chiamato Destination PlayStation, in cui invitiamo tutti i rivenditori e i partner di terze parti per sentire cosa abbiamo in serbo per l'anno".

Che ne pensate? Febbraio sarà il mese di PS5?

Fonte: VGC.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

PS5 sarà più potente di Xbox Series X? Torna a galla un vecchio rumor

Il report indica un numero maggiore di TFLOPS nella console di Sony.

Xbox One riceve finalmente l'aggiornamento che permetterà di espellere i dischi attraverso il controller

Una funzionalità molto richiesta attualmente disponibile per i membri Xbox Preview Program.

Xbox Series X ha una GPU più potente di una GeForce RTX 2080 Super

E sarebbe poco meno potente di una 2080 Ti, almeno sulla carta.

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza