Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il 2020 sarà l'anno di Stadia? Google promette più di 120 giochi e tanti miglioramenti

Stadia guarda al futuro dopo un lancio piuttosto complicato.

Per quanto l'annuncio e i primi dettagli avessero acceso l'entusiasmo in molti, Stadia ha dovuto scendere a patti con un debutto complicato. Pochi giochi disponibili, diverse limitazioni e una reazione generalmente poco entusiastica. Proprio per questo motivo il 2020 sarà un anno chiave per il servizio e Google vuole iniziare l'anno con il piede sull'acceleratore.

Il colosso di Mountain View ha pubblicato una sorta di recap di ciò che è stato fatto in questi mesi accompagnato dai piani per il 2020 e in particolare per i primi tre mesi dell'anno. Sappiamo che Stadia dovrebbe accogliere 10 esclusive (quanto meno temporali) e in tutto si parla dell'arrivo di più di 120 giochi. La questione contenuti è sicuramente una delle più delicate e sarà interessante capire quanti di questi giochi entreranno a far parte dell'abbonamento Stadia Pro e quanti no.

In attesa di altri dettagli fondamentali su questo aspetto, Google ha presentato le principali novità in arrivo nel primo trimestre del 2020:

  • Supporto per il gaming 4K via web
  • Ulteriori funzionalità Assistente mentre si gioca via web
  • Supporto per altri smartphone Android
  • Gioco wireless via web attraverso il controller Stadia
Guarda su YouTube

Google promette molte altre novità tra cui i nuovi giochi gratuiti per gli abbonati Stadia Pro che dovrebbero essere annunciati verso la fine del mese.

Cosa pensate di Stadia? Avete già provato con mano il servizio? Lo streaming potrebbe essere il futuro dei videogiochi secondo voi?

Fonte: Stadia