Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch ha dominato il 2019 ma PS4 è stata la console più venduta del decennio negli USA

Ecco i dati di NPD Group.

NPD Group ha pubblicato il suo report annuale sui videogiochi negli Stati Uniti e ha incluso anche alcuni dati relativi agli ultimi 10 anni.

Per quanto riguarda gli hardware, Nintendo Switch è stata la console n. 1 del 2019. Ma PlayStation 4 ha superato tutti negli ultimi 10 anni.

"Nintendo Switch è stata la piattaforma hardware più venduta di dicembre e del 2019", ha affermato l'analista NPD Mat Piscatella. "Mentre PlayStation 4 di Sony è diventata l'hardware più venduto del decennio."

PlayStation 4 ha superato quota 106 milioni di console vendute, il che la pone davanti a Nintendo Wii e PlayStation 3.

Ma nel 2019, la spesa per l'hardware è drasticamente diminuita negli Stati Uniti. I consumatori, infatti, starebbero guardando avanti a PlayStation 5 e Xbox Series X.

"La spesa hardware a dicembre 2019 è diminuita del 17% rispetto a un anno fa, a $ 973 milioni", ha dichiarato Piscatella. "La spesa hardware annuale è scesa del 22%, a $ 3,9 miliardi. I guadagni di Nintendo Switch non hanno potuto compensare il declino su altre piattaforme".

La spesa hardware dovrebbe continuare a diminuire, questo perché i giocatori hanno già il loro hardware e risparmieranno i soldi per una delle console next-gen.

Che ne pensate?

Fonte: Venturebeat.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti