World of Horror è un macabro RPG ispirato alle opere di Junji Itō e che ha una data di uscita

Il mondo dell'orrido vi aspetta.

Gli amanti dell'horror saranno lieti di sapere che presto, su PC Steam, saranno in grado di giocare a qualcosa di diverso, rispetto ai classici survival horror e jumpscare in prima persona.

Dal prossimo 20 febbraio, infatti, la piattaforma Valve accoglierà in Accesso Anticipato il particolare World of Horror, un'avventura horror RPG realizzata con un dettagliatissimo stile retro in bianco e nero. Il gioco è ambientato in una piccola cittadina giapponese, dove strani e macabri eventi, nonché creature ultraterrene, stanno minando la sanità mentale dei suoi abitanti. Il giocatore dovrà esplorare questi luoghi, impersonando vari personaggi, e cercare di resistere alle varie mostruosità che gli si pareranno davanti, sia con la risoluzione di enigmi, sia tramite combattimenti a turni...il tutto cercando di mantenere alta la propria lucidità.

Qui di seguito è disponibile anche un trailer e, come potete dedurre voi stessi, si capisce fin da subito che World of Horror rappresenta una lettera d'amore che gli sviluppatori hanno voluto inviare ai grandi maestri dell'orrore, come Junji Itō, l'indiscusso re del terrore giapponese e artista del noto manga Uzumaki e H.P. Lovecraft, il noto scrittore dei romanzi di Cthulhu e dei miti dei Grandi Antichi.

Al lancio in Accesso Anticipato saranno disponibili cinque personaggi giocabili con le relative storyline, ma gli sviluppatori promettono di aggiungerne altre quanto il titolo sarà completato e verrà lanciato più avanti nel corso dell'anno. Alla release definitiva, dalla data ancora incerta, saranno pubblicate anche le versioni per PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Cosa ne dite? Se il titolo ha suscitato il vostro interesse, potete provare fin da ora una piccola demo sul sito Itch.

Fonte: Eurogamer

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza